Calciomercato Juventus: Beppe Marotta stringe i tempi per Aguero

Calciomercato Juventus: Beppe Marotta stringe i tempi per Aguero

TORINO, 21 Giugno – L’AD bianconero Beppe Marotta promette l’arrivo di altri grandi giocatori per innalzare il livello qualitativo della squadra. È questo l’obiettivo della Juventus per la prossima stagione. Un giocatore di alto livello è già approdato a Torino, si tratta di Andrea Pirlo, che ha salutato il Milan alla fine del campionato. Ed è a lui che si riferisce Marotta quando parla dell’innalzamento del livello tecnico. Ma Pirlo non basta a far tornare grande la Juve. Per questo si sta ancora lavorando per Sergio Aguero.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Con Sanchez ormai verso Barcellona, rimane Aguero il nome perfetto per ricominciare a sognare e riaccendere la passione nei tifosi, anche in vista della nuova campagna abbonamenti che si aprirà proprio domani mattina. Il Kun lascerebbe Madrid però solo se la Juventus riuscisse a coprire i costi della sua clausola rescissoria che si aggira sui 45 milioni di euro. Cifra che i dirigenti della Vecchia Signora tenteranno in tutti i modi di abbassare. Un nuovo contatto con l’Atletico è previsto già nei prossimi giorni, anche perché bisogna stringere i tempi per battere l’eventuale concorrenza del Chelsea.

Intanto dalla Spagna rimbalza anche un altro nome per il futuro juventino: l’italo-argentino Osvaldo, attaccante attualmente in forza all’Espanyol ed ex Fiorentina, Lecce e Bologna. In ogni caso Osvaldo da solo non basterebbe al salto di qualità promesso dalla dirigenza torinese ai tifosi.

Intanto si sta per concretizzare l’affare Lichtsteiner: la Lazio chiede 10 milioni, la Juventus ne mette sul piatto 9. La trattativa sarà sbloccata a breve: la soluzione sarà gradita sia alla Lazio sia al giocatore, assicura Beppe Marotta. Inoltre l’accordo per Lichtsteiner lascia aperto un altro interessante intreccio: Federico Pastorello agente di Lichtsteiner, infatti, è procuratore anche dell’attaccante Giuseppe Rossi. Il giovane talento della nazionale è da tempo seguito dai bianconeri e ora che il Barcellona sta accelerando per Sanchez la Juventus potrebbe tornare a bussare alle porte del Villareal. Sarebbe una grossa sorpresa, dato che gli sforzi bianconeri si stanno concentrando su Aguero. Pastorello però tiene a precisare: «Ora però, con Sanchez in blaugrana, credo che gli altri club inizieranno a muoversi. La Juve? Una cosa molto remota, al momento non si sono fatti sentire». Staremo a vedere.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZGEQGCl3kwc[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi

Leave a Reply

Your email address will not be published.