Calciomercato Juventus: Lassana Diarra costa 20 milioni!

Calciomercato Juventus: Lassana Diarra costa 20 milioni!

TORINO, 16 GIUGNO – Il Real Madrid è il protagonista più attivo degli ultimi giorni di calciomercato. Dopo avere siglato il grande colpo Neymar, miglior talento brasiliano di questa generazione, sta pianificando qualche operazione in uscita tentando di rientrare seppur parzialmente, dell’esborso economico appena compiuto, prima di rigettarsi alla ricerca di nuove soluzioni.

La dirigenza dei madrilena si è così esposta in prima persona, fissando il prezzo di Lassana Diarra, centrocampista francese a Madrid da 2 stagioni, che con l’arrivo di Josè Mourinho non è mai riuscito a trovare il giusto spazio in prima squadra.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Juice PopUnder1]

Proprio a causa di questo mancato feeling con l’allenatore portoghese, Diarra è sul mercato da diverso tempo, e nonostante non lo sia mai stato in via ufficiale, è comunque riuscito a suscitare l’attenzione di diversi club inglesi ed italiani.

Grande estimatore del nazionale francese è il neo allenatore juventino Antonio Conte, che lo reputa il partner ideale per Andrea Pirlo, grande acquisto bianconero su cui sono puntate luci e speranze in vista della prossima stagione sportiva. Conte infatti preferirebbe la fisicità di Diarra alla tecnica di Inler, parzialmente bocciato dopo l’amichevole di Wembley con l’Inghilterra, sulla base di una presunta incompatibilità tattica proprio con il nazionale italiano.

Il prezzo di 20 milioni, sicuramente trattabili, può inoltre essere limato inserendo Felipe Melo come contropartita tecnica, dato che il brasiliano mai pienamente apprezzato a Torino gode della stima dello Special One.

Sarà compito della dirigenza bianconera offrire all’attuale numero 10 del Real, il giusto progetto sportivo e le migliori motivazioni per accettare il trasferimento sotto la Mole.

Mattia Turci

[ad#Simply Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.