Calciomercato Juventus, tutto pronto per Tevez. Sanchez vola verso la Premier

Calciomercato Juventus, tutto pronto per Tevez. Sanchez vola verso la Premier

TORINO, 13 Giugno – Stavolta si fa sul serio. Alla Juventus serve il grande colpo per riaccendere la passione del popolo bianconero. Bisogna ripartire alla grande dopo anni di buio: nell’ambiente si respira una nuova fiducia e il cambiamento sta per arrivare. La Vecchia Signora si prepara ad accogliere un grande attaccante, che con i suoi goal permetterà a Conte di dormire tranquillo la domenica sera. Si lavora giorno e notte per mettere portare a Torino un nome illustre per l’attacco, grazie anche ai nuovi fondi che saranno sbloccati in settimana. I vertici di Exor, la holding di casa Agnelli, ha dato il via libera: i soldi diverranno presto disponibili e verranno investiti per l’ingaggio del nuovo campione da regalare ai tifosi.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Ma facciamo il punto della situazione: i principali obiettivi del club continuano ad essere Aguero, Sanchez e Tevez. Per il Kun la situazione rimane complicata, dato che per liberarlo dalla clausola che lo lega all’Atletico bisogna sborsare la bellezza di 45 milioni di euro. Inoltre il giocatore è tentato dal Real di Mourinho; in ogni caso in settimana il suo agente si incontrerà con i dirigenti torinesi. Cifre più basse per arrivare al cileno Sanchez: 35 milioni per farlo accasare a Torino, ma il patron dell’Udinese Pozzo sta intavolando trattative anche con il Manchester City di Mancini. Qualora il cileno finisse per giocare in Premier, allora la Juventus punterà con decisione a Carlitos Tevez, che risulterebbe in esubero al City. Tuttavia i bianconeri dovranno faticare parecchio: Tevez dovrà essere coccolato da un contratto principesco e dovrà essere posto al centro di un progetto importante. E si, perché la Juventus la prossima stagione non disputerà nessuna competizione europea, quindi per convincere l’argentino sarà necessario un grosso sforzo da parte della dirigenza.

Con tanti nomi in arrivo, la Juve è impegnata anche sul fronte cessioni. Le operazioni sbagliate degli ultimi anni hanno creato una situazione difficile da gestire: la rosa va sfoltita, anche per dare un forte alleggerimento al costo degli stipendi dei giocatori, che è per la Juve il sesto in Europa. I primi a salutare Torino saranno Melo, Amauri, Storari, Motta, Martinez e Iaquinta.

Enrico Francesco Ortisi

[ad#HTML]

One Response to "Calciomercato Juventus, tutto pronto per Tevez. Sanchez vola verso la Premier"

  1. condor juve  2011/06/14 at 07:14

    per tevez la vedo dura
    meglio puntare su aguero o benzema

Leave a Reply

Your email address will not be published.