Calciomercato Milan: Colpo Drogba in rampa di lancio

Calciomercato Milan: Colpo Drogba in rampa di lancio

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

MILANO, 3 GIUGNO – In arrivo direttamente dall’Inghilterra e dalle pagine del Daily Mail nello specifico, la notizia del giorno sarebbe di questa offerta di circa 10 milioni di pound da parte del Milan, per l’attaccante Ivoriano Didier Drogba, in forza al Chelsea del magnate Abramovich.

Drogba, idolo indiscusso di Stamford Bridge e da sempre uno degli uomini spogliatoio del Chelsea, è reduce da una stagione abbastanza deludente per le sue immense capacità, contornata da soli 14 goal stagionali e dagli evidenti problemi di incompatibilità tattica con il grande colpo di mercato Fernando Torres, che lo portarono a partire dalla panchina nel ritorno di Champions League con il Manchester United.

Il passaggio a Milano può essere verosimile per aspetti di diversa natura. Le intenzioni dei dirigenti del Chelsea, prevedono lo svecchiamento di una rosa un po’ troppo avanti con gli anni, e quindi una nuova politica trasferimenti rivolta puntare su grandi talenti già pronti per i massimi livelli, come il vero obiettivo Neymar del Santos. E’ inoltre risaputo dell’ammirazione di Drogba per l’Italia ed il campionato italiano di Serie A, dove vorrebbe cimentarsi prima di concludere la sua carriera.

Infine dalla sponda rossonera, il passaggio sarebbe accolto positivamente in quanto, le caratteristiche dell’ivoriano potrebbero consentire al tecnico rossonero di sostituire Ibrahimovic nel migliore dei modi, senza dovere snaturare lo scacchiere tattico che Allegri ha saputo costruire durante la sua prima stagione rossonera.

Mattia Turci

[ad#Aruba PopUnder][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.