Balotelli malconcio lascia il ritiro della Nazionale

Balotelli malconcio lascia il ritiro della Nazionale

FIRENZE, 1 Giugno – Per SuperMario non c’è possibilità di recupero. E’ quanto ha affermato il professor Enrico Castellacci che ha eseguito i controlli medici sull’attaccante del Manchester City. Mario ha continuato a sentire dolore al ginocchio destro, ginocchio che fu operato già nel 2010 per la presenza di una versamento a livello articolare. Ieri Balotelli ha preso parte alla partitella con l’Under 18 di Evani, ma l’acutizzarsi del dolore lo ha costretto a fermarsi.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

Il professor Castelacci ha visitato nuovamente il giocatore stamattina, ma non ha rilevato nessun miglioramento: il ginocchio presenta ancora un lieve versamento articolare. Il ct Prandelli, in accordo con il responsabile medio della Nazionale, ha quindi preferito lasciare libero Balotelli, dato che in ogni caso non potrà recuperare per la partita di venerdì con l’Estonia, valida per la qualificazione agli Europei, nè sarà in grado di rimettersi in sesto per affrontare in amichevole l’Irlanda del Trap martedì 7 Giugno.

Castellacci ha dichiarato che non si tratta di un problema sorto ex novo, ma piuttosto si può parlare con sicurezza di una ricaduta. Ecco quanto espresso dal medico degli azzurri: “L’infortunio è allo stesso ginocchio a cui il ragazzo era stato operato tempo fa, è un disturbo che si trascina da tempo. Da oggi saranno i medici del Manchester e il medico che lo ha operato ad occuparsene direttamente”.

Prandelli a questo punto dovrà fare i conti con il forfait di Mario, che arriva dopo quello di Thiago Motta. Certo per Balotelli sarà necessario prendere una decisione importante, dal momento che il problema del versamento articolare si verifica molto frequentemente. Il tecnico azzurro intanto sta vagliando la situazione fisica dei suoi uomini, al fine di comprendere se potrà essere messa in piedi una squadra votata maggiormente all’attacco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tpj5JZjqpjg[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi

[ad#Aruba PopUnder][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.