Calciomercato Notizie: Il Milan corteggia Hamsik

Calciomercato Notizie: Il Milan corteggia Hamsik

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

MILANO, 31 MaggioGalliani ha le idee chiare nel definire il profilo del nuovo gioiello da regalare ai tifosi: «Capelli folti, altezza medio-alta, 1,83. Fisico robusto. Piedi buoni, anzi ottimi. Passaporto comunitario». L’identikit è stato tracciato dal tecnico rossonero Massimiliano Allegri, intervistato dai microfoni di Milan Channel. Il tecnico ha inoltre rivelato di aver imparato tantissimo da Adriano Galliani nel gestire le trattative di mercato. Ed è stato proprio Galliani ad invitare il tecnico a prendere parte alle concitate fasi di calciomercato che stanno animando queste settimane: «Per me è stato qualcosa di bello», ha dichiarato il tecnico toscano.

Ganso e Hamsik sono i due principali obiettivi di mercato del club di via Turati: il primo è un trequartista e Allegri su di lui ha affermato di non essere in grado di giudicarlo in questo momento, sarà necessario allenarlo per conoscere la sua condizione e il suo rendimento. Il secondo è un nome già ben noto ai clamori del calcio italiano degli ultimi tempi. La stella slovacca del Napoli ha notevoli margini di miglioramento, ma Allegri, da buon diplomatico, non si sbilancia e preferisce non definirlo un obiettivo di primaria importanza per la sua squadra.

Passando al reparto offensivo, il tecnico sembra risoluto: non c’è bisogno di un vice Ibra; il parco attaccanti è ben assortito con 6 giocatori da poter impiegare nelle varie competizioni a cui prenderanno parte i bianconeri nella prossima stagione. Allegri ha anche parlato di rinnovi contrattuali per i veterani del club: per Gattuso e Seedorf non ci sono certezze, entrambi non hanno chiesto nulla e ad entrambi non sarà garantito nulla.

In vista della nuova stagione, il tecnico rossonero non si lancia in pronostici di alcun tipo: Milan e Inter sembrano essere in vantaggio, ma la Juventus è sulla buona strada per il rilancio e il Napoli cercherà in tutti i modi di ripetere la passata stagione; l’incognita della dirigenza romanista potrebbe in ogni caso riservare parecchie sorprese.

[youtube width=”500″ height=”344″]http://www.youtube.com/watch?v=fWPncEFb5tI[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi
[ad#Aruba PopUnder][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.