Calciomercato Inter, Alexis Sanchez fa gola a tutte le grandi d’Europa

Calciomercato Inter, Alexis Sanchez fa gola a tutte le grandi d’Europa

MILANO, 25 MAGGIO – Alexis Sanchez, il nino meravilla, fa gola a tutte le grandi d’Europa, l’Inter è quella che si dimostra più interessata a portare il talento cileno nella squadra campione del mondo per renderla ancora più forte e competitiva sia in campo nazionale che internazionale.

E’ innegabile, questo ragazzo ha dimostrato di essere un vero fenomeno, nel corso degli anni è riuscito a ritagliarsi un posto nella squadra rivelazione del campionato italiano e nella nazionale, diventando un pezzo pregiatissimo, un vero tesoro per il presidente Pozzo, che anno dopo anno scopre talenti e mette in vetrina giocatori giovani, pieni di motivazione e determinazione fornendo un trampolino di lancio per volare in alto e diventare grandi nei club più titolati.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

L’Inter si è mossa, ha rotto gli indugi, ed ha puntato diritto al giocatore sudamericano, la concorrenza è tanta perché anche il Barcellona di Guardiola si è interessata considerandolo idoneo al gioco “palla a terra e verticalizzazioni veloci “ tipico della squadra allenata da Guardiola; Sanchez è un giocatore che può essere schierato sia come seconda punta, come trequartista, come nella recente partita contro la Lazio ed anche come esterno alto e questa duttilità lo rende importante per un modulo che si basa su esterni veloci e di qualità, come appunto gioca l’Inter.

Sanchez sarebbe perfetto per il modulo interista, il 4-2-3-1, che ha fatto raccogliere molti successi negli ultimi anni, doveva essere rinnovato negli interpreti e chi meglio di questo giocatore potrà essere importante per la causa neroazzurra??

E’ da considerare che il confronto con Pandev è vinto in partenza dal cileno che appare nettamente superiore per caratteristiche tecniche e per età anagrafica, la destinazione è gradita al giocatore che vuole giocarsi a tutti gli effetti la carta più importante della sua vita, entrare in una squadra rodata e consolidata come l’Inter è più facile per questo ragazzo che ha voglia di stupire e di fare bene.

Strapparlo alla concorrenza vuol dire trattare e trovare la contropartita in danaro o in giocatori che meglio si addice alla sua valutazione reale, le parti sono da tempo in contatto e pare che l’affare sia ormai blindato, il costo è elevato, ma tutti sanno che la classe è cristallina e si può raggiungere un accordo in tempi stretti.

L’idea dell’Inter sarebbe quella di prelevare dal Bologna il talento uruguaiano Gaston Ramirez, per girarlo in comproprietà ai friulani ed ottenere uno sconto sulla valutazione, ma è anche vero che a mister Guidolin potrebbe interessare Mariga odi due primavera Criseting e Alibec.

L’Inter ha le idee ben chiare, rafforzarsi e consolidarsi per riprendersi il tricolore che quest’anno è passato dall’altra parte del Naviglio.

Riccardo Salvarani – Bnsport

Leave a Reply

Your email address will not be published.