MotoGp, Valentino Rossi punta al podio a Le Mans

MotoGp, Valentino Rossi punta al podio a Le Mans

BOLOGNA, 12 MAGGIO – La MotoGP venerdì sbarca a Le Mans (Francia) per la quarta prova del Motomondiale. Valentino Rossi promette bene: dopo tre gare un po’ in ombra è ormai pronto al riscatto. Ed è pronta anche la sua Ducati, con cui il Dottore ha iniziato a prendere confidenza. Del resto Le Mans è un circuito che Valentino ha sempre interpretato al meglio: lì ha ottenuto tre vittorie (2002, 2005, 2008) e ha conquistato altri quattro podi.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

E sembra proprio essere il podio il prossimo obiettivo del pilota di Tavullia, carico già all’idea di gareggiare su un tracciato storico e dalla grande tradizione motoristica. Le parole di Rossi sono incoraggianti: “L’atmosfera è sempre molto bella, con le tribune piene di appassionati sia sabato che domenica. La pista non è particolarmente tecnica ma mi piace: ci sono tanti punti in cui si stacca forte e quindi poi c’è bisogno di una buona accelerazione in uscita di curva. In genere siamo competitivi in frenata quindi vedremo se sono caratteristiche che saremo in grado di interpretare bene”.

Inoltre la Ducati migliora a vista d’occhio. I test delle ultime sessioni hanno evidenziato quale è la direzione giusta da seguire in merito allo sviluppo da parte dei tecnici della casa bolognese. Sarà opportuno mettere a punto ulteriori modifiche, ma si respira aria di fiducia in vista dell’impegno in terra francese. Necessario diviene quindi cominciare a migliorare i tempi sul giro in qualifica, in modo da non dover affrontare una gara tutta in salita. Lo staff Ducati al completo sta lavorando sodo; i progressi si vedono; i risultati non tarderanno ad arrivare.

Enrico Francesco Ortisi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uGA6X2S8d5E[/youtube]

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.