Calciomercato Inter: Gareth Bale alla corte di Leonardo

Calciomercato Inter: Gareth Bale alla corte di Leonardo

[ad#Juice 160 x 600][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

MILANO, 28 GENNAIO – Il primo obiettivo del mercato estivo dell’Inter è Gareth Bale per il quale Massimo Moratti è pronto a sborsare fino a 45 milioni di euro. I tabloid inglesi ne sono sicuri, il laterale del Tottenham – irresistibile nella doppia sfida di Champions League contro i nerazzurri – è il sogno dichiarato del presidente interista. Che però dovrà vincere a suon di euro l’acerrima concorrenza del Real Madrid di Jose Mourinho.
A soli 21 anni Bale, il cui talento è letteralmente esploso negli 12 ultimi mesi, entrerebbe così in una ristretta elite di campioni. Non solo diventando – se la sua valutazione venisse confermata – il giocatore britannico più costoso di sempre (il precedente primato resta quello di Rio Ferdinand che nel 2002 è passato dal Leeds al Manchester United per 35 mlioni di euro), ma anche il quinto – scrive oggi il Guardian – in senso assoluto. Davanti a lui solo Cristiano Ronaldo (dal Manchester United al Real Madrid), Zlatan Ibrahimovic (dall’Inter al Barcellona), Kakà (dal Milan al Real Madrid) e Zinedine Zidane (dalla Juventus al Real Madrid).
Per il momento gli Spurs continuano a ribadire che Bale non è in vendita, ma di fronte ad un’offerta faraonica il club londinese potrebbe approfittarne per investire il tesoretto nella costruzione di un nuovo stadio dopo la decisione di lasciare White Hart Lane.

BNSPORT

APPRFONDIMENTI  Verdi si ferma: ecco quanto dovrebbe star fuori

Leave a Reply

Your email address will not be published.