NBA | New 0rleans infermabile, Toronto in discesa libera

NBA | New 0rleans infermabile, Toronto in discesa libera

PALERMO, 27 GENNAIO – New Orleans e Toronto protagoniste, ma se la prima è da segnalare per la decima vittoria consecutiva i canadesi all’opposto raggiungono la nona sconfitta di fila, che li proietta adesso al penultimo posto dell’ East Conference, peggio di loro solo i Cavaliers.

Gli Hornets di Belinelli scalano posizioni e raggiungono il terzo posto a Ovest, superando Oklahoma e Dallas. L’italiano non sta passando un periodo di forma eccellente, nonostante sia sempre nel quintetto iniziale, i minuti a disposizione ed i punti per lui scendono rispetto ad inizio stagione. Buon bottino comunque ieri notte che in soli 20 minuti mette a segno 11 punti e 4 assist contro Golden State, gara vinta 112-103 da New Orleans.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

Cammino inverso per i Raptors di Bargnani, che nella sua miglior stagione NBA deve rassegnarsi alla lenta discesa della sua squadra. Le nove  sconfitte consecutive mettono fine ad ogni speranza di playoff dei canadesi, troppo poco assortiti quest’anno. Bargnani sta bene, è in odore di All Star Game, è il 15° marcatore della lega, con un ottimo 21.6 di punti a partita. Derozan è un giovane dal futuro assicurato, ma la squadra pecca di personalità ed esperienza. Ieri notte sconfitti dai modesti Philadelphia 76ers per 107-94 all’Air Canada Center. Serve un inversione di tendenza per non sprofondare.

Tra gli altri risultati della notte da segnalare la vittoria di San Antonio contro Utah, buona prova di Parker (23 pt) e Ginobili(26 pt), non bastano i 39 punti di Williams per i Jazz. Vittoria anche per i Denver Nuggets, che superano Detroit, (Billups 26 punti).

Oklahoma passa contro Minnesota, devastante Durant con 47 punti, mentre tra i Wolves buona gara di Love(31 pt) e Beasley( 30 pt). Houston batte i L.A Clippers di Griffin,poco ispirato il rookie con 14 punti, per i texani in evidenza Lowry(20 pt).

Vlady La Greca

Leave a Reply

Your email address will not be published.