NBA: James e Wade stellari! Vincono Boston e Orlando. New Orleans si riprende

NBA: James e Wade stellari! Vincono Boston e Orlando. New Orleans si riprende

[ad#Juice 300 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

MIAMI, 4 GENNAIO – Spettacolare prova dei talenti di Miami che stendono i Bobcats nel loro parquet. James firma 38 punti( più 9 rimbalzi e 5 assist), mentre Wade ne mette a referto altri 31(più  11 rimbalzi). Aggiungendo gli 11 punti di Bosh il tridente totalizza 80 punti, in pratica quanto basta per vincere la gara.  Charlotte in gara fino al terzo periodo, poi i due assi mettono la quinta e si allontanano, parziale 31-16 a fine quarto. Undicesima vittoria consecutiva in trasferta per i ragazzi della Florida, sempre più proiettati verso la testa alta della classifica.

Soffre Boston, senza Garnett, ma riesce ad imporsi su Minnesota. I Celtics soffrono proprio  sotto le plance, per i Bucks infatti Kevin Love da solo cattura 24 rimbalzi,ma in attacco pecca sempre di precisione. Decisivi Pierce, 23 punti( 16 nel terzo periodo) e Allen 20 punti( con 4 dalla lunga distanza), e dopo l’ assenza si rivede un buon Rondo. Non basta il talento di Beasley per Minnesota, l’ex Miami chiude con 19 punti.

Ancora vittoria per Orlando, la compagine rinnovata dal mercato gioca contro Golden State in pratica con soli 8 giocatori, e tutti 8 vanno in doppia cifra, da Arenas(11) ad Howard(22), buona prova anche per Richardson, l’ex Suns realizza 20 punti, e si dimostra un fattore per questa squadra. Magic dilaganti nel finale, con i tiri dalla distanza, specialità della casa, chiedere a Turkoglu, Redick e Nelson.

Terza vittoria di fila per i New Orleans di Belinelli,  calati nello scorso mese adesso cercano di risalire posizioni. L’italiano, sempre titolare, gioca in tranquillità e non forza quasi mai le conclusioni,a differenza del passato, chiude con 9 punti, con un discreto 4-7 dal campo e 4 assist. Adesso occupano la settima piazza della West Conference, difficilmente scenderanno da li.

Risultati: Boston Celtics-Minnesota Timberwolves 96-93; Charlotte Bobcats-Miami Heat 82-96; Denver Nuggets-Houston Rockets 113-106; Orlando Magic-Golden State Warriors 110-90; Utah Jazz-Detroit Pistons 102-97

Vlady La Greca

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.