Primo allenamento di Leonardo in casa Inter

Primo allenamento di Leonardo in casa Inter

MILANO, 31 DICEMBRE – Il dopo Benitez è ufficialmente iniziato, l’ Inter Leonardiana ha dato avvio stamattina al suo primo allenamento post natalizio.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

La giornata ad Appiano Gentile è cominciata con una lunga chiaccherata del neo ct ai giocatori, uno per uno, per cominciare a creare un rapporto personale e di fiducia, prima ancora di creare il gruppo, di certo i 13 anni al Milan gli sono serviti per capire come si crea uno spogliatoio vincente. Accanto a lui sempre presente in mattinata Massimo Moratti, un feeling quello tra i due cominciato qualche anno fa in tempi non sospetti, e sbocciato definitivamente a Natale dopo la sfuriata di Benitez e il suo allontanamento dalla società con tanti saluti.

Leo si dimostra cauto, diplomatico, sa che è il modo giusto per entrare in punta di piedi in un ambiente pronto ad amarlo, i tifosi lo hanno accolto nel migliore dei modi. Per vedere la nuova impronta che darà sul gioco della squadra bisognerà attendere il 6 gennaio la sfida col Napoli, subito un test importante per i nerazzurri che troveranno una squadra in forma, capace di segnare negli ultimi minuti di ogni partita, la così detta ormai “zona Mazzarri”.

La prima novità riguarda la difesa, che vedrà con tutta probabilità l’innesto del nuovo arrivato Andrea Ranocchia, che verrà utilizzato come centrale di sinistra affianco all’esperieza di Lucio.

L’ Inter parla brasiliano, attendiamo la Befana per vedere di che pasta è fatta.

Marco Valerio Loi | BNSPORT

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.