La Roma si aggiudica il derby e frena la capolista

La Roma si aggiudica il derby e frena la capolista

[ad#Juice 300 x 250][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

ROMA, 7 NOV. Roma vittoriosa con  due rigori che arrestano la corsa della Lazio capolista all’Olimpico. I Giallorossi privi di Totti risalgono posizioni in classifica e adesso si piazzano in sesta posizione insieme alla Samp.

Reja lascia in panca l’altro numero 10 Zarate rilanciando Rocchi dal primo minuto. Primo tempo alquanto deludente, con la Roma più propositiva che si avvicina a Muslera con Vucinic e Perrotta, esce Menez per infortunio, sostituito degnamente da Greco che nel finale va anche in gol,ma successivamente annullato per fuorigioco.   Nel secondo tempo è sempre la Roma più intraprendente, e su una palla vagante in area Simplicio tira in porta, palla che sbatte sul braccio di Lichsteiner, rigore ineccepibile. Borriello segna,con il pallone che passa sotto le gambe di Muslera, sfortunato. La reazione della Lazio non tarda,in campo c è Zarate adesso, su un paio di distrazioni difensive della Roma Floccari prima e poi Hernanes sfiorano il goal, grande intervento di piede di Julio Sergio sul brasiliano. Scoprendosi gli uomini di Reja lasciano spazi, e Simplicio con un fulmineo inserimento colpisce la traversa. Fase convulsa della gara, Lazio che spinge, al 33’ furiose proteste su un atterraggio di Riise su Mauri, che stava per battere da distanza ravvicinata. Esce Borriello, entra Baptista, e subito il brasiliano si procura il secondo rigore. Vucinic stavolta spiazza Muslera. I biancocelesti ci provano ancora, e protestano ancora per un calcio di rigore negato, forse Simplicio arresta una palla con la mano.

Si conferma la tradizione della Roma vincente nel derby senza il suo capitano (chissà se Ranieri ne terra conto), la classifica si stringe sempre di più, ma la Lazio non esce ridimensionata da una sconfitta, sebbene proprio contro i cugini giallorossi.

Vlady La Greca – BNSport

[ad#Aruba Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.