BASKET, LA MONTEPASCHI SCHIACCIA L’ARMANI JEANS E SI PORTA SUL 2-0 NELLA SERIE SCUDETTO

BASKET, LA MONTEPASCHI SCHIACCIA L’ARMANI JEANS E SI PORTA SUL 2-0 NELLA SERIE SCUDETTO

SIENA, 16 GIU. – Come da copione la Montepaschi Siena stravince anche gara 2 della finale scudetto del campionato di Basket. La corazzata di Pianigiani si è imposta con il punteggio di 81 a 59, stritolando letteralmente l’Armani Jeans. Questi i parziali: 17-18, 39-24, 55-42.

Equilibrio perfetto nel primo quarto grazie alla velocità di Hall per Milano e dal solito Mc Intyre dall’altra. La squadra di Bucchi chiude avanti di un punto (17-18) grazie a un ottimo rush finale con un parziale di 8-1 negli ultimi 2′.

Nel secondo parziale inizia la furente riscossa della Montepaschi, che scava un vuoto incolmabile per l’Armani. Il tempo si chiude con un vantaggio di 15 punti (39-24) grazie al dominio di Eze sotto i tabelloni

Nel terzo quarto Milano prova una reazione di orgoglio, ma la difesa di Siena concede davvero poco e tiene sempre alta la concentrazione. Il terzo quarto si chiude 55-42. Negli ultimi 10′ non cambia il copione della partita con Siena che controlla facilmente la Gara. A Milano serve adesso recuperare energie in vista di gara 3 che giocherà in casa al Forum giovedì 17 giugno alle 20.30.

Per Siena gli attori protagonisti del match sono stati Domercant e Sato, autori di 16 punti ciascuno; 12 i punti di Hawkins. Per l’Armani in doppia fila Maciulis, con 13 punti e Arnold con 12.

M.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published.