BOLOGNA IN LUTTO: E’ MORTO STEFANO CHIODI STELLA DEI ROSSOBLU TARGATI PESAOLA

BOLOGNA IN LUTTO: E’ MORTO STEFANO CHIODI STELLA DEI ROSSOBLU TARGATI PESAOLA

BOLOGNA, 4 NOV. Bologna è in lutto per la prematura scomparsa di Stefano Chiodi, morto all’ospedale Maggiore dopo una lunga malattia.

Stefano Chiodi, ex centravanti di Bologna, Milan e Lazio degli anni ‘70-‘80. Avrebbe compiuto 53 anni il 26 dicembre prossimo. Chiodi cresciuto calcisticamente nelle giovanili rossoblu’ e, dopo una breve parentesi al Teramo debutto’ in serie A col Bologna nel 1975, segnando un gol al Milan. Tre anni dopo fu acquistato a suon di milioni proprio dalla società rossonera con la quale vinse lo scudetto della stella. Poi gioco’ ancora con Bologna e Lazio.
Chiodi, forte fisicamente, veloce e dotato di buon dribbling e tiro ebbe uno dei momenti miglior giocando sotto la guida del Petisso Pesaola al fianco del brasiliano Sergio Clerici. Per lui 87 partite in serie A e 19 gol col Bologna.

”Tutto il Bologna F.C. 1909, presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti, si stringe alla famiglia nel ricordo di Stefano”, ha scritto la società nel sito ufficiale rossoblù.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.