Vasco Rossi, il 7 Luglio matrimonio con Laura Schmidt

Vasco Rossi, il 7 Luglio matrimonio con Laura Schmidt

Vasco Rossi sposa Laura Schimdt il 7 luglio

BOLOGNA, 29 GIUGNO – Il prossimo 7 Luglio Vasco Rossi convolerà a nozze  con Laura Schmidt, sua compagna da 25 anni. Vasco aveva già messo la pulce nell’orecchio ai fans lo scorso maggio, scrivendo  sulla sua pagina Facebook: «Quest’estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima».

Il giorno ufficiale della cerimonia privatissimissima è stato poi rivelato ieri del sito internet della rivista Vanity Fair.

Insomma, Vasco Rossi, rocker dalla vita spericolata, ha deciso di sistemarsi definitivamente.

Conosciamo Laura Schmidt

Laura Schmidt, milanese di 43 anni di origine tedesca e madre di Luca, terzo figlio di Vasco, è da 25 anni una compagna silenziosa e molto discreta. L’unica volta in cui è salita agli onori della cronaca è stato lo scorso Settembre, quando è stata fotografata mentre si recava quotidianamente al capezzale di Vasco ricoverato alla clinica bolognese di Villalba.

È stata probabilmente la prima volta in cui molti sono venuti a conoscenza della sua esistenza e, allo stesso tempo, del fondamentale punto di riferimento che ha costituito per il rocker nel momento in cui ha dovuto affrontare i problemi di salute che lo hanno costretto ad abbandonare i palchi.

Forse, proprio per questo motivo il Blasco ha deciso di fare il grande passo e di sancire col matrimonio un legame molto forte, spesso passato in sordina rispetto ad altre vicissitudini.

Le reazioni alle nozze di Vasco e Laura

Non tutti positivi i commenti all’evento: molti fan già a maggio erano rimasti delusi dall’annuncio di matrimonio, che ai loro occhi aveva rappresentato il crollo dell’immagine anticonvenzionale del loro beniamino.

Anticonvenzionale o meno, Vasco è riuscito ancora una volta a far parlare, o meglio scrivere, di sé e del suo ennesimo e riuscitissimo colpo di scena.

Ilaria Facchini

Leave a Reply

Your email address will not be published.