Sasso Marconi, il Carnevale chiude i battenti domenica 11 marzo

Sasso Marconi, il Carnevale chiude i battenti domenica 11 marzo

BOLOGNA, 8 MARZO – A Sasso Marconi i festeggiamenti per il Carnevale si chiuderanno domenica 11 marzo, con la sfilata dei carri mascherati che vedrà una decina di variopinti e chiassosi carri allegorici attraversare il centro cittadino, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle (al termine, un’inflessibile giuria premierà il carro più bello e originale!). La sfilata proporrà quest’anno un inedito derby tra i comuni della zona: tra i carri in gara, troviamo infatti quello degli “Amici di Montorio” (raffigurante la Famiglia Adams e già vincitore al Carnevale di Rioveggio di domenica scorsa), quelli del gruppo “Fess d’la zona” di Rioveggio, della Pro Loco di Vado (Las Vados) e del Circolo Culturale e Sportivo di Lama di Reno; e ancora il carro “La vecchia fattoria” e quelli che ci proietteranno nel magico mondo dei Puffi e di Pinocchio. Non mancheranno ovviamente i carri “di casa”: dal carro di Antico Mondo Contadino a quello del Centro Accoglienza “La Rupe”, passando per quelli dei gruppi Agesci Scout e “Mieti Trebbia/Festa della Birra”.

La festa prosegue poi in piazza – punto di arrivo del festoso corteo – dove funzioneranno gli stand gastronomici delle associazioni, con le crescentine e le tigelle di Antico Mondo Contadino, i dolci della Piazza delle Associazioni e le pizze dell’Istituto Ramazzini. Nell’occasione, sarà anche possibile acquistare le uova pasquali pro Uganda, disponibili presso lo stand della Pubblica Assistenza Sasso Marconi.

L’appuntamento per grandi e piccini è per domenica 11 marzo, alle ore 14, in Piazza dei Martiri a Sasso Marconi. E se vi siete dimenticati i coriandoli…. li troverete alla Festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco.

Il Carnevale di Sasso Marconi è organizzato da Pro Loco e infoSasso in collaborazione con Confcommercio-Ascom e Resto di Sasso, e con il patrocinio del Comune.

Per info: infoSASSO, tel. 051 6758409

Leave a Reply

Your email address will not be published.