Lucio Dalla, Pierdavide Carone perde il suo mentore: “La tua musica resterà nella storia, sempre”

Lucio Dalla, Pierdavide Carone perde il suo mentore: “La tua musica resterà nella storia, sempre”

BOLOGNA, 01 MARZO – L’ultima apparizione televisiva di Lucio Dalla è stata il Festival di Sanremo 2012 insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano “Nani” e di direttore d’orchestra.

La giovane promessa della musica italiana, in tour per promuovere il nuovo disco prodotto dal cantautore bolognese morto oggi in Svizzera,  ha affidato alla sua pagina ufficiale Facebook un breve messaggio di commemorazione per la scomparsa dell’amico e mentore: “Ciao Lucio… La tua musica resterà nella storia, sempre”.

Caterina Caselli in lacrime ai microfoni di Sky descrive Dalla come un gladiatore della musica: “Se ne e’ andato da gladiatore… E’ stata una notizia incredibile, l’ho sentito solo dieci giorni fa, pensavo stesse molto bene di salute, è sempre stato molto propositivo per se stesso, per gli altri“.  “La mia canzone preferita? Sicuramente Piazza Grande”, afferma la famosa produttrice che riesca a stento a trattenere l’emozione. “Era una persona molto colta, geniale, curiosa, eclettica e molto vitale. Era bello poter parlare con lui, il suo eloquio era attraente“, ha poi concluso la Caselli.

LO SPECIALE

Lucio Dalla stroncato da un infarto a Montreaux

Lucio Dalla: Gianni Morandi pietrificato, Roberto Serra incredulo

Lucio Dalla, il ricordo di Valentino Rossi: “Disperato erotico stomp è una delle mie canzoni preferite”

Lucio Dalla: il mondo della musica sotto shock. Il dolore degli amici Venditti e De Gregori

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.