Carnevale Rio de Janeiro, Jennifer Lopez e Michel Telò ospiti al sambodromo. I video di oggi

Carnevale Rio de Janeiro, Jennifer Lopez e Michel Telò ospiti al sambodromo. I video di oggi

Carnevale Rio Jennifer Lopez saluta i fans presenti al sambodromo

Rio de Janeiro, 21 Febbraio – Grazie ad un economia florida, apparentemente immune alla crisi internazionale, il Brasile ha scelto la via dello sfarzo al Carnevale di Rio de Janeiro, dove le scuole di Samba hanno deciso di esaltare lungo le variopinte strade carioca i fasti del passato e il grande boom economico dell’era post-Lula.

Numeri da record per la festa popolare più famosa del pianeta. Nel sambodromo, completamento rinnovato per l’occasione, le scholas del gruppo speciale hanno sfoggiato fasto e lussuria a volontà. I giganteschi carri allegorici hanno proposto temi legati alle origini africane, in particolare per lo stato di Bahia, e alle tradizioni ragionali, ma non sono mancati riferimenti ai personaggi del momento brasiliani, per sottolineare l’indipendenza del paese anche nel settore della cultura.

L’autocelebrazione è continuata lungo le avenida a ritmo di samba, dove i vip internazionali sono sostituiti dagli enfant du pays come Michel Telò, famoso per il tormentone internazionale “Ai se eu te pegu”. Unica grande eccezione la presenza della popstar latino-americana Jennifer Lopez, che ha deluso le aspettative dei fans per non aver mosso a ritmo di samba il b-side più famoso del pianeta.

All’interno del sambodromo 75 mila spettatori hanno danzato per tutta la notte al ritmo delle assordanti batterie, ma non lontano dal cuore della festa è andata in scena una sanguinosa sparatori tra narcos e polizia che ha provocato almeno un morto e 4 feriti.

Rassegna Video Carnevale Rio de Janeiro 2012

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=064r8Y4tXD0[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QKLg0vBtQJA[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wYh16FIEnxc[/youtube]

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.