Sanremo 2012: l’audience scende, eliminati Dalla-Carone, Marlene, Fornaciari, D’Alessio-Bertè

SANREMO, 16 FEBBRAIO – E anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2012 targata Morandi-Papaleo è passata, ieri sera l’audience è stato meno felice della serata di martedì ed ha raggiunto una media di undici milioni e 55 mila spettatori nella prima parte e di sei milioni e 13 mila spettatori nella seconda.

Fra gli eventi salienti della serata sicuramente in primis c’è stata l’eliminazione, solo temporanea?, di alcuni dei vip in gara, momento che ha toccato il 57,07% di share, e che ha visto la messa da parte della coppia d’autore Dalla-Carone, dei Marlene Kuntz, di Irene Fornaciari, e del duetto bizzarro D’Alessio-Bertè. Ma per loro non è ancora detta la fine, infatti due dei quattro artisti eliminati potanno essere ripescati domani sera tramite il televoto.

Fra le madrine del festival ad accompagnare Morandi e Papaleo finalmente ieri sera c’era la tanto annunciata Ivana Mrazova, assente martedì a causa di un forte torcicollo, a cui si aggiunta ancora la coppia Canalis-Belen. In particolare la Rodriguez ha dato una nota di colore al Festival con lo spacco del suo vestito, oggi fotografato su tutti i social network, che lasciava intravedere la mancanza degli slip evidenziando un tatuaggio a forma di farfalla.

Serata d’esordio anche per i giovanissimi provenienti da Sanremo Lab fra i quali hanno passato il turno Alessandro Castillo, cantante 15enne famoso per aver partecipato ad “Io canto”, con la sua “Io ho sempre voglia”, Erica Mou e Marco Guazzone con la sua interessantissima “Guasto”.

Per la parte comica, dopo Luca e Paolo, ieri ci hanno pensato invece I soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che prima hanno ironizzato sul salvataggio di Baudo al presunto suicida durante il Sanremo 1995 e poi hanno inscenato un matrimonio gay coinvolgendo anche Morandi che si è beccato come conclusione un bacio in bocca da Bigio.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>