Isola dei Famosi 2012, associazioni gay chiedono espulsione di Apicella

Isola dei Famosi 2012, associazioni gay chiedono espulsione di Apicella

Mariano Apicella e Silvio Berlusconi

Roma, 5 Febbraio (Isola dei Famosi 2012) – Flavia Vento abbandona anche Playa degli Eletti. Pronta a lanciarsi dall’aereo la prezzemolina Pamela Compagnucci. Serenità nel gruppo degli Eroi, mentre tra gli Eletti continuano incessanti le polemiche e gli intrighi.

Intanto un’associazione gay chiede l’espulsione di Mariano Apicella dopo il terribile commento fatto nei confronti di Malgioglio.

A prender parola è proprio Aurelio Mancuso, presidente di Equality, che afferma: ” Sono ormai anni che nei reality show delle tv pubbliche e private le offese nei confronti delle persone straniere, omosessuali, disabili sono abbondanti e raramente vengono stigmatizzate, comunque mai sanzionate. E’ quindi giunta l’ora che le produzioni, oltre ad espellere le persone quando bestemmiano, si decidano ad introdurre questa norma anche per gli insulti nei confronti della dignità di milioni di cittadine e di cittadini italiani. Non si tratta di proporre odiose censure, ne tantomeno di promuovere moralismi, ma si saper coniugare la peculiarità dei reality show che prevede anche risse verbali ed esagerazioni con il rispetto per alcune condizioni personali e collettive che patiscono gravi e diffuse discriminazioni anche a causa dell’utilizzo di linguaggi dispregiativi”.

Anche il presidente di Gaynet, Franco Grillini, prende la parola e commenta, quello successo a Cristiano Malgioglio in questo modo: “è tanto più grave quando più alto è l’indice di ascolto delle trasmissioni in cui certe frasi vengono pronunciate. Che poi lo faccia un personaggio come Apicella, che ha dedicato la vita a fare il giullare alla corte di Berlusconi, risulta ancor più insopportabile. Sarebbe bene quindi che Apicella venisse espulso da chi di dovere e che in queste trasmissioni televisive, ci fosse un severo codice comportamentale che esclusa in modo rigoroso insulti ed offese razziste”.

Emanuele Ambrosio

One Response to "Isola dei Famosi 2012, associazioni gay chiedono espulsione di Apicella"

  1. nicoletta  2012/02/05 at 12:58

    Non sono gay, ma mi associo per l’espulsione del sig. Apicella che si è dimostrato persona di poca intelligenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.