Sanremo: polemica per i 750.000 euro a Celentano, conferenza stampa con Morandi e la Rai

Sanremo: polemica per i 750.000 euro a Celentano, conferenza stampa con Morandi e la Rai

Celentano al Festival di Sanremo, polemiche con mamma Rai

SANREMO, 31 GENNAIO – Si torna a parlare del Festival di Sanremo e l’argomento caldo è ancora Celentano, è infatti finalmente stato definito il compenso per la partecipazione del molleggiato: si tratta di 300.000 euro a puntata fino ad un massimo di 750.000 euro.

Ovviamente la notizia ha suscitato non poche proteste non solo da parte dei parlamentari dei diversi partiti ma anche da parte dei comuni cittadini per il compenso stratosferico.

La polemica infatti cade in un momento nel quale milioni di famiglie sono costrette ad enormi sacrifici a causa della crisi economica. Per sedare le polemiche la direttrice della Rai, Lei, ha dichiarato che il compenso è definito dal mercato ed in questo momento ‘’quello’ è il valore di Celentano. Ma le perplessità restano anche perché la legge di mercato presuppone che il valore di un artista sia determinato da più richieste di concorrenti, nel caso di Sanremo gli unici due concorrenti della Rai sono Mediaset e LA7 che navigano in cattive acque e che a tutto pensano fuorché ingaggiare Celentano.

Ma Celentano che ne pensa di tutto questo? Per il momento tace, che sia una delle sue interminabili pause?

Intanto stamattina durante la conferenza stampa su Sanremo, dove erano presenti i dirigenti RAI ed il conduttore Gianni Morandi, il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi ha detto : ‘’Il compenso di Celentano andrà in beneficenza fino all’ultimo euro. E non solo. Le tasse sulla beneficenza le pagherà lui di tasca propria. Quindi si dovrebbe vergognare chi ha gridato allo scandalo”.

Sara vero? Gianni Morandi in proposito, annunciando anche le partecipazioni al Festival della Ferilli, della Geppi e dei Cranberries, sul caso Celentano ha dichiarato: “sono felicissimo di questa occasione. Portare Celentano a Sanremo è un sogno che abbiamo da sempre: lui è Sanremo”

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.