Oscar: The Help trionfa agli Screen Actors Guild Awards

Oscar: The Help trionfa agli Screen Actors Guild Awards

The Help trionfa agli Screen Actors Guild Awards

LOS ANGELES, 30 GENNAIO – Manca un mese alla cerimonia degli Oscar ed ecco che altri indizi su quelli che potrebbero essere poi i film favoriti per la statuetta più famosa del mondo del cinema arrivano dagli Screen Actors Guild Awards, i premi assegnati dal sindacato degli attori americani.

Il trionfatore di quest’anno è stato in assoluto “The Help”, la pellicola diretta da Tate Tayolor che ha vinto il premio per la miglior protagonista Viola Davis, riuscendo inaspettatamente a superare la Meryl Streep di “The Iron Lady”, quello per la miglior non protagonista Octavia Spencer e quello collettivo per tutto il cast.

Premi poi ancora a “The Artist”, dove Jean Dujardin vince il premio di miglior attore protagonista, e per “Benginners” dove Christopher Plummer vince il premio di miglior attore non protagonista.

Tornando in Italia invece nei cinema ora il padrone assoluto è “Benvenuti al Nord”, con Claudio Bisio ed Alessandro Siani, che solo nell’ultima settimana ha incassato ben 8 milioni di euro superando così anche Sherlock Holmes ed il Gatto con gli Stivali, sotto Tom Cruise con il nuovo Mission Impossibile-Protocollo Fanstasma, che questa settimana guadagna 2.293.205,29 euro.

Per i favoriti alla notte degli Oscar “The Iron Lady” e “The Help” invece solo rispettivamente il quarto ed il nono posto.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.