Maryl streep in “The Iron Lady” veste i panni della Thatcer anni ‘80

Maryl streep in “The Iron Lady” veste i panni della Thatcer anni ‘80

ROMA, 24 GENNAIO – La bravissima Meryl Streep, già vincitrice di due premi Oscar per “Kramer contro Kramer” e “La scelta di Sophi”, torna nelle sale cinematografiche con “The Iron Lady” per interpretare questa volta, sempre in maniera impeccabile, Margaret Thatcher ai tempi della sua ascesa al potere come prima donna premier della Gran Bretagna.

In “The Iron Lady” la Streep si divide due, da un parte interpreta la Thatcer di ferro, quella che già nel 1979 diventa una donna premier e persegue per 11 anni una propria politica spietatamente conservatrice, mettendo completamente da parte famiglia e figli e dando però del filo da torcere al mondo maschile conservatore.

Dall’altra la Streep invece è Margaret una vecchietta di ottantanni che ricorda dolce e malinconica la propria gloriosa vita, mescolando spesso passato e presente, nella sua casa di Chester dove immagina ci sia anche il marito Denis, in realtà morto da molti anni.

E mentre il film sarà nelle sale italiane da venerdì, sicuramente la Streep, che per la sua interpretazione in “The Iron Lady” ha già vinto il Golden Globe, sarà anche una delle protagoniste della prossima notte degli Oscar.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.