Walt Disney sarà presente sui canali tv di YouTube

Disney Youtube

BOLOGNA, 10 NOVEMBRE – Dopo aver dato la notizia del lancio per il prossimo anno dei 100 nuovi canali in formato televisivo, YouTube ha stretto una importante partnership con il gigante dei media e dell’intrattenimento Walt Disney, creando una vera e propria rivoluzione nella visione di cartoni animati, legati anche alla interattività dei contenuti.

Come riporta il New York Times, Disney proporrà su YouTube non solo film di propria produzione, ma nei prossimi mesi potrebbero essere disponibili anche dei video prodotti da entrambe le società . Previsto un investimento intorno ai 15 milioni di dollari per creare otto serie di cartoni animati solo per il web che saranno distribuite su un canale, presente sia sul sito Disney.com sia su YouTube.

James Pitaro, condirettore generale di Disney Interactive, ha dichiarato sullo stesso New York Times, si spera di attirare il pubblico dei giovanissimi internauti e di portarli a passare più tempo sul sito di Disney, mentreÂRobert Kyncl, Vice Presidente di TV e Entertainment in Google, ha sottolineato che l’accordo tra YouTube e Disney non è un vero e proprio contratto di produzione e che YouTube resterà  un “distributore neutrale”.

Nei prossimi mesi si prevede il lancio di altrettanti canali tematici di intrattenimento prodotti da singole personalità , tra le quali Anthony Zuiker, il creatore di CSI, il rapper Jay-Z, la star del basket Shaquille O’Neal, l’attore Rainn Wilson, Madonna, che sta lavorando alla realizzazione di un canale chiamato DanceOn, e il campione di skateboard Tony Hawk.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_nRSDeaWn_Y[/youtube]

Sergio Amato

Leave a Reply

Your email address will not be published.