Benvenuto. il ritorno alla musica per Laura Pausini

Benvenuto. il ritorno alla musica per Laura Pausini

RAVENNA, 14 SETTEMBRE – Dopo due anni di silenzio, ritorna l’artista romagnola con un nuovo singolo presentato in anteprima mondiale durante la festa annuale del suo Fan Club, svoltasi l’11 Settembre a Forlì.

Il brano, firmato dalla Pausini con Nicolò Agliardi, è solo un antipasto del nuovo disco, dal titolo “Inedito“, che sarà  pubblicato il prossimo 11 Novembre 2011.

Il numero 11 ha giocato un ruolo importante nel lancio del nuovo progetto della Pausini, che l’11 di ogni mese ha pubblicato notizie in anteprima sul suo, visitassimo, sito internet.

Tocca quindi a “Benvenuto” rappresentare questi due anni di silenzio, interrotti solo da ieri dall’uscita di questo brano a cui la Pausini è particolarmente legata.

Il brano è un inno alla vita, che suona d’amore, di serenità , felicità , di sorprese e di sincerità . Un benvenuto all’autenticità , alla semplicità, al perdono e a chi sa amare. A tutte quelle persone che continuano a sperare, sbagliare e nonostante tutto questo continuano a crederci ancora.

Un invito a conoscere se stessi e a guardare agli altri senza pregiudizi, senza paure, timori e senza moralismi, oltre le facili apparenze.

Un brano tipicamente “Pausini Style”, che in 24 ore ha già  raggiunto i 35.000 download e che solo dopo 4 ore dall’uscita ha immediatamente conquistato la vetta di Itunes.

Un ritorno che profuma di desiderio di libertà  e di nuove scoperte, di un anno nuovo che impegnerà  la Pausini in un nuovo tour mondiale, che sicuramente la vedrà  nuovamente trionfatrice nel mondo in compagnia dei suoi fan, che non l’abbandoneranno mai.

Un successo meritato quello di Laura Pausini, che da 18 anni non ha mai smesso di cantare col cuore, raccontando di sè nelle canzoni senza alcun velo e senza alcuna paura.

Bentornata Laura…e “benvenuta a questa nuova canzone e a tutto il resto che verrà “.

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.