Vasco Rossi torna a far parlare di se

Vasco Rossi torna a far parlare di se

MODENA, 23 AGOSTO – Vasco Rossi torna a far parlare di sè: dopo i problemi che lo hanno costretto in ospedale per un paio di settimane, poi rivelatisi essere solto dei fastidi ad una costola un pò incrinata

, di questeore è la notizia secondo cui il cantante romagnolo non terminerà  il tour annunciato da mesi. Infatti, i medici hanno costretto “il Blasco” a due mesi di totale inattività, dunque la fine del tour slitta: bisognava completare con l’ultima tappa a Torino, proprio in questi giorni in cui il Nord Italia è soffocato da un alone di calore intollerabile.

Il cantante originario di Zocca, quindi, dopo l’ultimo ricovero lampo è stato costretto dai medici a fermarsi: su Facebook, sulla pagina fan ufficiale di Vasco, è apparso un comunicato che riportava la prognosi stabilita dalla clinica Villalba, di Bologna, dove il cantante è attualmente in cura. Il comunicato, emesso dal dottor Giovanni Gatti, dal prof. dott. Mario Mastrorilli, e dallo specialista radiologico dottor Giuseppe Monetti, insieme col dottor Paolo Guelfi, rianimatore, cardiologo e direttore sanitario dell’intero complesso di Villalba, specificava che le condizioni di Rossi non sono ottimali e non permettono al rocker di sostenere nessuno sforzo, tantomeno un concerto.

Per non compromettere quindi la salute del “Blasco”, negli ultimi mesi già  cagionevole, è stato necessario obbligarlo a due mesi di assoluto riposo mentale e fisico, tentando di tenerlo anche lontano dalla scena pubblica. Insieme con i 60 giorni di riposo dovrà  essere conseguita una terapia specifica dalla data del comunicato, che risale alla giornata di ieri.

Nicola Celentano

Leave a Reply

Your email address will not be published.