Il trailer di “The Dark Knight Rises”, capitolo conclusivo di Batman

Il trailer di “The Dark Knight Rises”, capitolo conclusivo di Batman

BOLOGNA, 19 LUGLIO – Dopo tante indiscrezioni, ecco finalmente svelato il primo trailer di “The Dark Knight Rises“, il film conclusivo della trilogia dedicata a Batman e diretta da Christopher Nolan.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

The Dark Night Rises arriva dope i precedenti Batman Begins del 2005 e Il Cavaliere Oscuro del 2008.

Il trailer ci mostra uno scenario da fine del mondo, con una Gotham City distrutta e ancora in fase di ripresa, nonostante la fine di Joker e di Due Facce.

Batman dopo la morte dell’amata Rachel Dawes, nella scena finale di The Dark Knight decide di fuggire e scappare dalla città lasciando così alla città l’immagine di un eroe buono, nonostante il dolore e la trasformazione subita da Joker.

Il nuovo film però fa un passo indietro e decide di raccontare le origini di Batman, mentre nel finale chiude con le vicende legate alla sua vita. Riparte, infatti, dalla scena in cui Wayne cammina sulle montagne dell’Asia alla disperata ricerca del suo mentore, mentre la voce di Liam Neeson risuona fuori campo con le parole di Batman Begins: “If you make yourself more than just a man, if you devout yourself to an ideal, and you become something else entirely. A legend, mister Wayne. A legend” (“Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se dedichi interamente te stesso a un ideale, diventerai un’altra cosa. Una leggenda, signor Wayne. Una leggenda”.

Superata questa fase si passa alla realtà, al presente e alla parte nuova del film. Si vede il commissario Jim Gordon, interpretato da Gary Oldman, in ospedale in fin di vita che parla ad un ascoltatore, anche in questo caso, fuori campo.

Il nemico da sconfiggere in questo nuovo film sarà Bane, che appare in un velocissimo frame con una maschera che gli copre il viso. Nei fumetti Bane riusciva a scoprire l’identità segreta di Batman riuscendo a sconfiggerlo. Che sia questa la sfida finale che attende il Cavaliere Oscuro?

Bisognerà attendere ancora un anno, visto che il nuovo film arriverà nelle sale solo il 18 Luglio 2012.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rB9zPGtDQZM[/youtube]
Emanuele Ambrosio

[ad#Aruba PopUnder][ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.