Concerto benefico di Antonacci al Colosseo per l’Unesco. Diretta su Sky

Concerto benefico di Antonacci al Colosseo per l’Unesco. Diretta su Sky

ROMA, 28 GIUGNO – E’ quasi tutto pronto per il concerto – evento benefico che si terrà il 3 Luglio al Colosseo.

A varcare il famosissimo anfiteatro romano, per la prima volta nella sua carriera, sarà Biagio Antonacci.

Sarà un concerto speciale, tutto a scopo benefico, organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali.

L’intero ricavato raccolto sarà devoluto per creare delle borse di studio per giovani archeologi, che vivono nei paesi in stato di guerra. Ai costi dei ticket, che pagherà il pubblico per assistere al concerto, vanno aggiunti i 6 euro di ticket per chi deciderà di vedere il concerto comodamente da casa tramite la tv satellitare Sky, a cui sarà affidata l’anteprima e la messa in onda in diretta del concerto a partire dalle ore 21 sul canale 351.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

Sky si appropria così di un’importante anteprima, visto che la possibilità di vedere questo spettacolo “live” è davvero limitata. Solo 600 persone, 300 in piedi e 300 sedute, potranno assistere al concerto presso il Colosseo, quindi parliamo davvero di posti limitatissimi.

Il concerto, oltre alla diretta del 3 Luglio, sarà poi mandato in replica, sempre su Sky Prima Fila, i giorni 4,5 e 6 Luglio.

Riguardo alla scelta di organizzare un concerto presso il Colosseo, interviene Francesco Maria Giro, sottosegretario ai Beni Culturali, raccontando che: “è richiestissimo per i concerti, persino dall’America. Da parte nostra non c’è pregiudizio, ma una rigorosa valutazione. Abbiamo quasi sempre detto ‘no’, ma questa serata rende un buon servizio alla cultura e al Colosseo, più e meglio dei concertoni di Capodanno, che di questo monumento abusano e a volte violentano l’immagine. Quando i restauri ce lo restituiranno nella sua bellezza abbacinante saremo ancora più attenti”.

La presentazione del concerto alla stampa è avvenuta ieri, nella sala del Primaticcio della Commissione Italiana per L’Unesco a Roma dove erano presenti Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione, Francesco Maria Giro, Sottosegretario ai Beni Culturali e il cantante Biagio Antonacci.

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.