Vasco Rossi: l’addio del Blasco

Vasco Rossi: l’addio del Blasco

MODENA, 27 GIUGNO – C’è chi dice che c’entra la recente polemica con il comitato anti-rumore che lo ha nuovamente accusato per i suoi concerti a San Siro, come anche la multa che il Comune di Milano gli ha comminato per aver chiuso con 17 minuti di ritardo l’ultima esibizione può averlo infastidito assai.

Oppure c’entrano le polemiche con Ligabue o con gli altri che ogni tanto lo attaccano. Ma più semplicemente potrebbe trattarsi di stanchezza fisica e di qualche piccolo acciacco. Aver dovuto cantare negli ultimi giorni con i dolori per la schiena che gli aveva fatto crac in scena non dev’esser stato piacevole.
[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

Fatto sta che Vasco Rossi è stanco. Noi che l’abbiamo visto all’Heineken Jammin’ Festival pochi giorni fa a San Giuliano possiamo testimoniare che sul palco era sempre lui. Non si è certo limitato, ma non è che nella sua carriera abbia mai fatto le capriole in scena.
Forse questa volta 4 giorni consecutivi di sold-out a Milano, con altre due date immediatamente a ridosso a Roma potrebbero averlo stancato mentalmente.

E’ un discorso che vale anche per tanti sportivi, calciatori, tennisti, ecc: quando uno arriva all’apice della sua carriera, con tanti tanti soldi in banca, comincia a chiedersi perchè di quella vita non spericolata ma certo “disordinata”, ogni sera in un albergo diverso, e così via.

Vasco ha 60 anni ed è stanco. “Mi dimetto da rockstar”. Il suo messaggio nel momento del massimo ascolto televisivo italiano: il Tg1 delle ore 20.

Il clamoroso annuncio arriva nel momento di una carriera all’apice, con tutte le date della sua tournee sempre esaurite e con il suo ultimo cd che non vuole saperne di scendere dal primo posto in classifica degli album più venduti.


Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attivita’, che dura da 30 anni, di rockstar. Continuero’a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non e’ che mi ritiro, ma a 60 anni uno non puo’ piu’ fare la rockstar. Questa sarà la mia ultima tournee”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=W-yZTnSYbzw[/youtube]

Eleonora Braghiroli

Leave a Reply

Your email address will not be published.