Santoro saluta Garimberti: Annozero sbarca su La7

Santoro saluta Garimberti: Annozero sbarca su La7

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

BOLOGNA, 12 GIUGNOMichele Santoro dice addio alla Rai nell’ultima puntata di Annozero. Ma è un addio che il presentatore ammette non vuole essere irrevocabile. Nella solita introduzione al programma, Santoro si è rivolto direttamente al presidente della Tv di stato, Paolo Garimberti confermando la passione che nutre per il suo lavoro, da sempre esercitato onestamente: “Se il Cda della Rai lo volesse, la prossima stagione io potrei continuare a fare questa trasmissione per un solo euro a puntata”.

Orgoglioso di lavorare in rai, Santoro ricordando di essere cresciuto in una famiglia umile, ha sottolineato che principi come la dignità del lavoro non vanno mai trascurati, essa “viene prima di tutto perché è la condizione della libertà. Quando si attaccano quelli come me che sono arrivati dove sono arrivati essendo figli di un impiegato delle ferrovie non si fa altro che togliere il sogno a quelli come mio padre”.

Il giornalista ha continuato dicendo di preferire andar via piuttosto che penalizzare in qualche modo il servizio pubblico. Le provocazioni lanciate da Santoro non hanno convinto Garimberti che non intende ritrattare e intanto una firma onesta del giornalismo lascia il servizio pubblico.

Ilaria de Lillo

[ad#Aruba PopUnder]

Leave a Reply

Your email address will not be published.