Las Vegas premia gli Artisti dei Billboard Awards 2011

Las Vegas premia gli Artisti dei Billboard Awards 2011

LAS VEGAS, 23 MAGGIO – Una serata dedicata alla musica e alle canzoni che hanno conquistato le classifiche di Billboard nel periodo compreso tra febbraio 2010 e marzo 2011. Immancabile il red carpet che ha visto sfilare una parata di vip e volti noti della musica mondiale, tra cui Rihanna, Britney Spears, Bono Vox, Taylor Swift, Snoop Dogg, Kylie Minogue e Nicole Kidman.

Diverse le performance che si sono tenute durante la cerimonia di consegna dei prestigiosi awards, ma senza dubbio quella che ha fatto più discutere è stata Rihanna accompagnata da Britney Spears sulle note di “S&M”; esibizione che nel finale si è conclusa con un bacio saffico tra le due artiste. Nonostante una doppia esibizione la giovane pop – star Britney Spears continua a non convincere e non solo per l’imbarazzante playback che oramai “regala” in ogni sua esibizione sia durante uno dei suoi concerti o durante una promozione. Durante le esibizioni è apparsa stanca, svogliata e non interessata alla propria performance, quasi come se fosse stata messa li sul palco controvoglia.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

Stravolgente invece Beyoncè che ha offerto al pubblico un’esibizione stupefacente sulle note di Run The World ( Girls), ultimo suo single che non sta andando alla grande nella classifiche mondiali. Cento ballerini sul palco, un maxi schermo che andava ad inglobarsi col palco stesso e poi Lei, Beyonce in tutto il suo splendore.

Esibizione che ha convinto e conquistato il pubblico presente e subito dopo la star ha avuto anche l’onore di ricevere il Millenium Award.

Tanti e diversi i premi consegnati durante la serata con poche sorprese e tantissime conferme.

Trionfatori della serata sono Eminem che conquista ben 7 premi, due dei quali per le categorie di Top Artist e Top Rap Album e il baby cantante Justin Bieber che se ne porta a casa 6 awards fra cui Top New Artist, Digital Artist Of The Year e il Fan Favourite Award, con 1.6 milioni di voti.

Proprio durante la serata Justin Bieber ha fatto molto parlare di sé per il suo strano abbigliamento, una giacca dal colore dorato sgargiante e per il bacio dato a Selena Gomez prima di ritirare uno dei sei premi vinti.

Serata di premi anche per la la cantante della Barbados Rihanna, che ha vinto l’importante premio nella categoria Top Female Artist e anche la statuetta per Top Radio Song Artist.

Trionfatrice nella musica rosa è la giovanissima Taylor Swift che ha letteralmente sbancato la serata di Las Vegas conquistando tre statuette nelle categorie : Country Album, Top Billboard 200 Artist, e Top Country Artist e che ha ringraziato i suoi fans per questi premi : “Il successo di un album dipende dai fan, siete voi che mettete la musica nelle vostre macchine o nelle vostre camerette… e mi avete appena dato un motivo in più per essere innamorata di voi!

Anche Lady Gaga porta a casa ben 3 premi nelle categorie : Top Dance/Electronic Album, Top Dance/Electronic Artist, Top Pop Artist, mentre Katy Perry, nonostante il successo americano del suo “Teenage Dream” e dei singoli estratti da questo cd, riesce a conquistare solo due premi : Top Digital Songs Artist e Top Hot 100 Artist.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aqpkr_2ivuo&feature=related[/youtube]

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.