Doggumentary, il nuovo album di Snoop Dogg

Doggumentary, il nuovo album di Snoop Dogg

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

LOS ANGELES, 4 MAGGIO – E’ finalmente uscito l’ultimo album di Snoop Dogg, al secolo Calvin Broadus, la cui promozione sulla grande Rete è stata a dir poco massiccia. Si chiama “Doggumentary” e ad anticiparne l’uscita il rapper ha pubblicato ogni settimana contenuti audio video per i suoi 3 milioni di seguaci su Twitter e i 9 milioni di Facebook. Poi ha permesso a tutti i fan di collegarsi e interagire con lui in tempo reale Ustream. Per il poliedrico rapper statunitense si tratta dell’undicesimo album che si è avvalso di moltissime collaborazioni sia in fase di scrittura che di produzione tra cui Guetta, West, Legend e Gorillaz.

Promozione in rete – Anticipato dal singolo “Wet” il disco propone un rap d’avanguardia, lontano anni luce dalla cultura commercialmente pop di altri artisti che lo circondano. Snoop Dogg è avanti e ciò si evince anche dalla massiccia ma originale campagna promozionale portata avanti su Internet attraverso i più famosi social network che gli ha consentito non solo di far conoscere il nuovo disco al proprio pubblico, ma anche di interagire con esso, raccogliendo pareri e sensazioni. Il risultato è aver fatto salire l’attesa a livelli spasmodici e adesso che il disco è sugli scaffali certamente sarà un successo.

Biografia – Rapper di Long Beach, nato il 20 ottobre 1971, è anche il presentatore ufficiale dello show “Dogg after dark” dove ad ogni puntata ospita grossi nomi dell’intrattenimento e dello spettacolo. Famoso per la sua timbrica vocale, assurge a notorietà nel 1993, dopo la conoscenza con Dr.Dre, fratellastro di Warren G. con cui aveva avviato le prime esperienze rap, formando la crew 213, con il quale 2004 riuscirà a pubblicare un intero album. Recentemente ha collaborato con Katy Perry nella realizzazione di un singolo dove duetta con la cantante californiana.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xsohGHo1PKg[/youtube]

Eleonora Braghiroli

Leave a Reply

Your email address will not be published.