CARMEN CONSOLI TORNA A BOLOGNA: “SE MI INVITANO PER SANREMO, CI VADO”

CARMEN CONSOLI TORNA A BOLOGNA: “SE MI INVITANO PER SANREMO, CI VADO”

BOLOGNA, 2 FEB. – E’ tornata a girare l’Italia Carmen Consoli, una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano.

Il suo tour “Ventunodieciduemilatrenta” parte oggi da Roma e girerà le principali città italiane. Passerà per Cesena il 26/2, a Rimini il 27, a Reggio Emilia l’11/3, ma toccherà prima Bologna con un concerto il 13/2 presso l’Estragon e uno il 14/2 al Teatro delle Celebrazioni.

La tournée della cantantessa avrà una doppia versione: quella più rock sarà suonata nei club, quella acustica nei teatri, dove si adattano bene le sonorità del suo ultimo album, “Elettra”. Ad aprire i concerti Fabio Abate, cantautore catanese di cui la Consoli sarà produttrice e di cui è stata anche interprete per il brano “Senza farsi male”, incluso nella colonna sonora del film “L’uomo che ama”. Carmen Consoli suonerà per la prima volta il basso nelle serate rock, tornerà a imbracciare la chitarra acustica nei teatri.

A margine della presentazione del tour, la cantautrice ha affermato: “Se mi chiamassero a Sanremo per la serata del giovedì ci andrei volentieri. Mi piacerebbe cantare ‘Vedrai vedrai’ di Luigi Tenco”. Il giovedì, infatti, è previsto l’intervento di otto cantanti ospiti che dovrebbero celebrare la “leggenda Sanremo” reinterpretando un successo passato della kermesse. La presenza di Carmen Consoli, se confermata, andrebbe ad arricchire un parterre ancora tutto da definire.

Valerio Assalve

One Response to "CARMEN CONSOLI TORNA A BOLOGNA: “SE MI INVITANO PER SANREMO, CI VADO”"

  1. Eddy Anselmi  2010/02/02 at 17:24

    Peccato che Vedrai vedrai non sia mai andata al Festival. Dai, caspita, hai 1724 canzoni a disposizioni nei 59 festival 1951-2009.

Leave a Reply

Your email address will not be published.