NICCOLO’ FABI: “IL MIO TOUR NELLE UNIVERSITA'”. A BOLOGNA IL 18 DICEMBRE

NICCOLO’ FABI: “IL MIO TOUR NELLE UNIVERSITA'”. A BOLOGNA IL 18 DICEMBRE

ROMA, 18 NOVEMBRE – Il tour di Niccolò Fabi partirà il 25 novembre dal Piper di Roma. I concerti proseguiranno poi per tutta l’Italia fino alla primavera prossima. La band che lo affiancherà nei concerti sarà composta da Gabriele Lazzarotti al basso, Fabio Rondanini alla batteria e Andrea Di Cesare al violino. In alcune date Fabi si avvarrà della presenza di ospiti come Roberto Angelini, che aggiungerà la sua chitarra nella tappa d’esordio e quella del 27 che si terrà al Teatro Masini di Faenza (Ravenna), in occasione del MEI, Premio Italiano Musica Indipendente 2009. Il Solo un uomo Tour 2009/2010 è prodotto da Casasonica Management, Big Fish Entertainment e LiveNation e arriverà a Bologna il 18 dicembre, presso il Teatro-Cinema Perla.
Il nuovo singolo Aliante, intanto, uscirà nelle radio a partire da venerdì 20. Il brano è stato scritto con Pino Marino ed è contenuto nell’album Solo un uomo, uscito lo scorso maggio.

Nella maggior parte delle città, il tour sarà associato a degli incontri nelle sedi universitarie locali: prima dei concerti serali sarà presentato il documentario Medici con l’Africa Cuamm, che racconta il viaggio di Fabi nella regione della Karamoja, una delle aree più povere dell’Uganda. “Solo un uomo è un disco che parla anche dell’origine comune di tutti gli esseri umani”, afferma il cantautore romano. “L’incontro con Medici con l’Africa Cuamm è la possibilità e il desiderio di raccontare insieme alcune storie di questi uomini. Così saranno concerti con l’Africa nei pensieri e davanti agli occhi nostri e spero di chi ci ascolterà: Africa non solo come continente ma come simbolo di quanto le conquiste del progresso non sempre siano conquiste della civiltà”.

Valerio Assalve

Leave a Reply

Your email address will not be published.