Rossano Ferretti, l’hair stylist di Lady Gaga apre il suo nuovo atelier di Galleria Cavour

BOLOGNA, 2 MARZO – Rossano Ferretti, l’hair stylist di Lady Gaga, Salma Hayek e Naomi Campbell, apre in total-orange il suo nuovo atelier di Galleria Cavour a Bologna.

E il cuore elegante della città per questa Festa della Donna diventa tutto orange oriented: arancio il dress code indicato per la serata, arancio i cadeau per le signore, e orange carpet lungo tutta la Galleria per raggiungere l’atelier.

Pezzi unici in stile vintage per l’arredo: ogni singolo pezzo è stato scelto personalmente da Rossano e dal suo staff per creare uno spazio dallo stile esclusivo. Qui tutto è speciale: le poltrone anni ’70, i tavolinetti anni ’40, le specchiere realizzate dall’architetto spagnolo, il casco originale degli anni ’70. Insomma, un atelier diverso da tutti, che si differenzia anche dagli altri saloni Rossano Ferretti sparsi nel mondo.

“Il concetto di questo nuovo negozio è la boutique casa.” Spiega l’hair stylist “Vogliamo che chiunque entri sia immerso in una piacevole sensazione d’intimità.”

E quando parla di design e di stile, Rossano Ferretti sa quello che dice: il suo salone di Londra è stato premiato come salone più bello del mondo.

Nello staff del nuovo salone di Bologna ci sono Massimo Cossu e Fabio De Nicola. Massimo ha sempre lavorato con i capelli ma non solo: ha insegnato inglese e ha fatto il consulente per le pubbliche amministrazioni in materia di sviluppo economico. Poi ha deciso di seguire la sua vera vocazione e, dopo la formazione alla scuola Metodo Rossano Ferretti di Parma, è volato a Los Angeles dove ha lavorato nel salone di Rossano a Beverly Hills. Là ha tagliato i capelli a David Hasselhoff, Jo Champa e Sela Ward fra gli altri.

Una personalità eclettica la sua, che ha portato Rossano a volerlo nel suo staff e poi a seguire il nuovo salone di Bologna e altri progetti del Gruppo.

Fabio è con Rossano da oltre sei anni. Ha lavorato in molti saloni in giro per il mondo, passando dalla Spagna al Messico e, dopo la formazione a Parma, è approdato nell’atelier Metodo Ferretti di Parigi, dove ha appreso le tecniche di colorazione del capello più all’avanguardia.

Nel nuovo atelier di Bologna, Rossano vuole che ci si senta come a casa propria. Lontani dal caos dei saloni di massa e dalle vie della moda inflazionata, nel cuore très chic di Bologna, adesso c’è uno spazio unico, intimo e raccolto, in cui farsi belle e coccolarsi un po’, chiacchierando come si fa con le amiche nel salotto di casa.

Le porte dell’atelier Rossano Ferretti si apriranno ufficialmente giovedì 8 marzo.

Non certo una data a caso, per un opening tutto al femminile. Anche la colonna sonora della serata avrà la voce delle più grandi artiste, il tutto accompagnato da proiezioni “in rosa”.

Tutto in linea con il concept del nuovo salone, che si aggiunge agli altri prestigiosi atelier sparsi in tutto il mondo: New York, Parigi, Miami, Beverly Hills, ma anche gli spazi italiani di Parma e di Verona.

La serata sarà un evento a inviti, e ci sarà una sorpresa molto speciale per chi sfilerà sull’orange carpet con più originalità.

Unico must: indossare un accessorio fra i capelli, ovviamente di colore arancio.

E per finire in bellezza, il brindisi tutto emiliano: lambrusco, mortadella e parmigiano reggiano, tutti prodotti molto cari a Rossano e tipici della sua terra d’origine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.