Natale 2011: Le ultime tendenze e regali salvatempo

Natale 2011: Le ultime tendenze e regali salvatempo

BOLOGNA, 17 DICEMBRE – L’albero di natale e il presepe sono pronti, o almeno dovrebbero esserlo secondo la tradizione, per il menù della vigilia c’è tempo, quello che ci impegnerà da qui ai prossimi quindici giorni sono i regali di Natale. Si sa, giocare d’anticipo è l’unico modo per soddisfare parenti e amici senza perdere il sonno e la testa.

Ecco alcune ultime tendenze in fatto di regali “salvatempo”.

Partiamo dai parenti, li conosciamo da anni, gli abbiamo regalato tutto, ma soprattutto ci siamo dimenticati cosa. Per evitare di riproporre la acquasantiera di porcellana dell’anno scorso l’alternativa migliore è puntare su qualcosa di meno tangibile: un bel corso di degustazione enogastronomica. Durano uno o due giorni, e costano dai 20 euro in su. Solitamente basta rivolgersi alle molte associazioni presenti in città. Un buon punto di partenza per trovare informazioni sono i forum del Gambero Rosso e Slow Food.

Con gli amici la faccenda diventa più semplice, ci parliamo più spesso, e se siamo fortunati si sono fatti scappare qualche acquisto desiderato dalla bocca. Se non è così approfittate di questa occasione per offrigli uno spunto per cambiare in meglio la loro vita, e semplificare la vostra: il classico libro. Però, anziché puntare sui bestseller da classifica che rimarranno probabilmente intonsi, dirigetevi direttamente verso lo scaffale dei libri di autoaiuto della libreria sotto casa. Sarete stupiti di come ce ne sia uno per ogni vostro conoscente, dall’amico che si tortura su come conoscere una ragazza, alla collega di lavoro che per piacere si fa carico di tutto il lavoro dell’ufficio.

Per la vostra metà invece puntante sulla condivisione, così potrete giovare anche voi del vostro acquisto e mettervi al riparo da un regalo malriuscito dall’altra parte. I cofanetti regalo, tipo SmartBox o BoscoloGift, si trovano ovunque (supermercati, negozi d’abbigliamento, edicole…) e possono essere acquistati anche online. Offrono soluzioni dai 40€ in su che vanno dalla semplice cena romantica al trattamento benessere di coppia, per le coppie più fresche, fino ai weekend completi all’insegna del relax o dell’avventura, per le coppie più consolidate.

APPRFONDIMENTI  Bologna, sequestro record al concerto di Roger Waters

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.