Scopri la Tunisia

BOLOGNA, 22 NOVEMBRE – La Tunisia è una nazione nordafricana ricca di storia e cultura. La presenza dell’uomo su questa straordinaria terra risale a più di 50 mila anni fa e, ad oggi, dieci milioni di persone abitano in Tunisia e parlano arabo, francese e berbero, rendendo le città di questa nazione dei centri multiculturali.

Ma questo stato ha anche tanti siti turistici in prepotente ascesa negli ultimi anni: non a caso il turismo rappresenta il 20% delle entrate totali del paese e centinaia di persone scelgono le coste nordafricane per le loro vacanze. Djerba è sicuramente la località più rinomata, nonchè sito preferito dagli italiani. Altri luoghi come Hammamet e Susa accolgono persone provenienti da Francia, Germania e naturalmente Italia.

Le bianche spiaggie non sono l’unica spettacolare attrazione tunisina: non bisogna dimenticarsi della presenza del deserto a pochi chilometri dal mare blu. E cosa c’è di meglio di un escursione in cammello sulle dune nordafricane? Utilizzando portali come Eden Viaggi o Tui.it, la vacanza da sogno è a portata di click.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.