Hereafter: recensione e trailer del film

Hereafter: recensione e trailer del film

BOLOGNA, 17 GENNAIO - La produzione registica di Clint Eastwood oscilla tra due sfere, quella della Storia e quella dei Sentimenti: Hereafter appartiene al seconda, quella che parla al cuore attraverso le immagini di struggenti film drammatici che arrivano  a toccare l’anima dello spettatore. In attesa di tornare alla Storia con la ricostruzione della vita di Edgar J. Hoover, ci troviamo alle prese con le storie parallele di tre individui alla ricerca dell’elemento che ne completi l’esistenza.

Marie Lelay (Cécile De France) è una giornalista francese di successo che, durante il maremoto indonesiano del 2004, attraversa momentaneamente il confine tra la vita  e la morte e comincia a cercare risposte su ciò che si trova aldilà di quella soglia. George Lonegan (Matt Damon) è un sensitivo americano relegato ai margini della vita sociale a causa del suo scomodo “dono”: dopo un intervento alla testa ha sviluppato la capacità di comunicare con i defunti e vive questa situazione come una condanna all’isolamento. L’insensibiltà di suo fratello peggiora la situazione fino a portarlo alla rottura definitiva con la sua vecchia esistenza.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

Marcus (George McLaren) è un bambino inglese alle prese con una personale odissea nel mondo dei ciarlatani che promettono di metterlo in contatto con il suo gemello morto. In fondo agli occhi del bambino c’è la tristezza composta dei personaggi dello scrittore preferito di George, Charles Dickens, ma anche una determinazione irremovibile che rende inevitabile il loro incontro. Sarà infatti una fiera editoriale londinese, sullo sfondo degli sconvolgenti attentati alla metropolitana, a unire i destini di Marie,  George e Marcus.

Prova di maturità per Matt Damon che recita attraverso sguardi e silenzi orchestrati dalla regia formalmente classica e composta di Clint Eastwood autore di storie di sorprendente intensità e passione.

Guarda il trailer

[youtube width=”610″ height=”344″]http://www.youtube.com/watch?v=k6px3gJQMBk[/youtube]

Sara Marini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.