Ma quali Negramaro: è degli Hollowblue il primo video in 3D

Ma quali Negramaro: è degli Hollowblue il primo video in 3D

MILANO, 12 OTT. – Gli Hollowblue possono vantare due primati: essere stati i primi in Italia ad avere un video in stereoscopia 3D ed aver vinto con questo, al 3DFF a Hollywood – Los Angeles, il premio come miglior video clip tridimensionale.

Il 3DFF (3D Film Festival) è una prestigiosa manifestazione che da Los Angeles si sposterà in altre grandi città degli Stati Uniti fino ad approdare in Europa.
Il video degli Hollowblue insieme alla cantante inglese Sukie Smith (aka Madam) era in concorso con i video 3D di musicisti quali Slash dei Gun’s and Roses e Barbra Steisand, Michael Jackson, Pink, Santana e Brian Wilson insieme per We are the world.

[ad#Juice 300 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay]

Il progetto, in alta risoluzione a 4K con due Red One Camera – girato lo scorso 8 luglio negli studi del Cineporto di Genova e prodotto dalla RedEye FilmStudio – è stato curato da un pool di professionisti quali Francesco Rotunno e Alessandra Vinotto alla regia e alla scenografia, Giulio Pietromarchi (dop A.I.C) alla fotografia, Andrea Siri come stereografo, Lorenzo Vignolo al montaggio, Corrado Silveri al color grading su PABLO, Giovanna Rassaval in qualità di producer ed Alessandra Vinotto come Art Director. Supportati dal gruppo Sfera. Ospiti nel video la violinista Chiara Cavalli, la violoncellista Laura Monti e l’attore Matteo Alfonso.

È il primo esperimento di tecnica stereoscopica di ultima generazione applicato al mondo del videoclip. I colori, le scenografie, le luci e la postura dei personaggi sulla scena vogliono essere un omaggio alle atmosfere oniriche dei film di David Lynch, mentre i primi due minuti di piano-sequenza ininterrotti sono dedicati a due grandi maestri del cinema quali Orson Welles ed Alfred Hitchcock.

Il video era stato presentato in anteprima alla fiera tecnologica Top Audio di Milano negli stand della Panasonic.

La versione mono del video, dopo una esclusiva di 15 giorni sul sito di XL, è entrato in rotazione sul canale satellitare MTV Brand New a partire dal 5 ottobre.
La versione stereoscopica verrà presentata anche sabato 27 novembre al MEI.

Qui è possibile vedere una versione anaglifo di Wild dogs run (la vecchia tecnica 3D con gli occhialini con una lente rossa e una blu):
http://www.youtube.com/watch?v=Yodzrlg_euc
http://vimeo.com/15465474

A conferma della credibilità e stima che questo gruppo sta conquistando a livello internazionale c’è da ricordare che il loro ultimo album Wild nights, quiet dreams ha ricevuto 4 stelle sul giornale inglese Uncut e che gli è stata dedicata una intera pagina di link e notizie sul sito ufficiale di David Bowie.
Inoltre, in autunno, Wild nights, quiet dreams verrà pubblicato in Belgio, Olanda e Lussemburgo tramite Dying Giraffe/Munich/V2.

aCupintheGarden

Leave a Reply

Your email address will not be published.