Il ritorno dei Litfiba

Il ritorno dei Litfiba

E’ finalmente giunta la tanto attesa data del primo concerto dei Litfiba in Italia dopo la recente reunion del carismatico frontman Piero Pelù e dell’abile autore e chitarrista Ghigo Renzulli. Ieri, infatti, oltre 12000 fans erano presenti al Forum di Assago per acclamare il ritorno della storica band fiorentina e scatenarsi al ritmo della loro musica.

La band, composta, oltre che da Pelù e Renzulli, dal batterista Pino Fidanza, dal bassista Daniele Bagni e dal tastierista Federico Sagona, è tornata affiatata, come se nel frattempo non fossero intercorsi per niente 10 anni di separazione, e ha riproposto il vecchio repertorio composto da brani memorabili come “Spirito” e “El Diablo”, accolti dal coro dei fans trepidanti e scatenati. Nessun cenno riguardo i motivi del loro riavvicinamento, mentre non sono mancate le consuete provocazioni contro il Governo e le recenti vicende dell’attualità, come quella dei preti pedofili.

Il risultato è uno spettacolo intenso ed energico, che guarda alla gloria passata della band, pur rimanendo ancorato ai tempi che viviamo. Un vero successo, insomma, che ha già registrato il tutto esaurito per la prossima tappa a Firenze il 16 e il 17 aprile.

Maddalena De Donato

Leave a Reply

Your email address will not be published.