BEYONCÉ REGINA DEL 52ESIMO GRAMMY AWARDS

BEYONCÉ REGINA DEL 52ESIMO GRAMMY AWARDS

LOS ANGELES, 1 FEBB. – Nessun confronto possibile: Beyoncé stravince al 52esimo Grammy Awards, aggiudicandosi sei dei premi a disposizione (tra cui il miglior singolo dell’anno), e classificandosi come la prima donna a vincere così tanto dalla nascita della competizione.

Beyoncé era candidata a 10 nomination: il miglior singolo se l’è accaparrato con la canzone Single Ladies (Put a ring on it), ma il premio più ambito, quello per il miglior album, è stato vinto dai Kings of Leon, gruppo southern/indie rock americano al 4 album, il premiato Only By The Night.

Un’altra grande vincitrice della serata è stata Taylor Swift, con ben 4 Grammy aggiudicati, tra cui quello per il miglior disco dell’anno: l’artista ventenne è la più giovane ad aver mai vinto un Oscar della musica.

Durante la serata, si è riproposto il tributo a Micheal Jackson: ne hanno preso parte in particolare Celine Dion, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Smokey Robinson e Usher.

Tra le performance live di maggior successo, un duetto inedito di Lady Gaga ed Elton John in apertura, e un altro duetto, questa volta ad opera di un cantante nostrano : Bocelli e Mary J Blige si sono infatti esibiti in un duetto su Bridge Over Troubled Water, di Simon & Garfunkel, in memoria delle vittime del terremoto di Haiti.

Matteo Lapenna

One Response to "BEYONCÉ REGINA DEL 52ESIMO GRAMMY AWARDS"

  1. Fedra  2010/02/01 at 13:38

    Potere in rosa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.