FERRARA, STALKING A UN PRETE IN VACANZA : GUAI GIUDIZIARI PER UNA GIORNALISTA

FERRARA, STALKING A UN PRETE IN VACANZA : GUAI GIUDIZIARI PER UNA GIORNALISTA

[ad#Juice Banner][ad#Juice Overlay][ad#Juice PopUnder1]

FERRARA, 22 APR. – L’accusa è grave e soprattutto inusuale per una donna. E’ accaduto a una giornalista milanese di 30anni denunciata e processata per molestie a un sacerdote 32enne della provincia di Ferrara.

I due si erano conosciuti in vacanza 2 anni fa a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, mentre lui era ospite da un prete suo amico e per la donna dev’essere stata una conoscenza importante soprattutto dal punto di vista spirituale e religioso, infatti, in seguito, i due si tengono in contatto: lui è in servizio alla parrocchia dell’Argentano, lei è una fervente religiosa.

Dal 2009 le cose evidentemente cambiano. Infatti, pare che la donna piombasse regolarmente durante le funzioni religiose nei fine settimana, rivolgendo al sacerdote attenzioni ossessive, e nascondesse in Chiesa dei messaggi ‘poco spirituali’ sempre indirizzati a lui. La situazione stava diventando chiara anche ai fedeli della parrocchia mettendo l’uomo in grande imbarazzo. Non sapendo come risolvere il problema si rivolge al vescovo di Ferrara, prima, e in seguito mette tutto nelle mani dei suoi legali Daniela Viatali ed Elena Cavallini che presentano denuncia di stalking contro la donna a causa delle continue e pressanti incursioni nella vita pubblica dell’uomo. La macchina giudiziaria si mette in moto immediatamente, addirittura con misure cautelari come l’obbligo di firma che lei non rispetta poichè seguita a presentarsi durante le messe, gli arresti domiciliari e infine il processo. Processo che si rivela brevissimo grazie al fatto che la parte offesa accetta immediatamente la proposta di ritirare la denuncia da parte dell’avvocato della ‘stalker’, Stefano Marangoni, a condizione che questi atteggiamenti ossessivi non si ripetano più e che la famiglia la tenga lontano dalla vita del prete.

Monica Gaddò

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Juice 300 x 250]

Leave a Reply

Your email address will not be published.