FERRARA LUTTO NELLA SANITÀ: SCOMPARSA SILVIA MARZOCCHI, MEDICO RADIOLOGO DEL DELTA

FERRARA LUTTO NELLA SANITÀ: SCOMPARSA SILVIA MARZOCCHI, MEDICO RADIOLOGO DEL DELTA

FERRARA, 30 SETT. – Si è spenta lunedì, dopo una breve e terribile malattia, la dottoressa Silvia Marzocchi. Nata a Ferrara il 26 febbraio del 1968, laureata con lode in Medicina e Chirurgia nell’ateneo estense, era un’affermata specialista in diagnostica per immagini dell’omonimo Dipartimento dell’Ausl Ferrara.

Professionista d’eccellenza, era attualmente responsabile del modulo di Alte tecnologie all’ospedale del Delta di Lagosanto e dello Screening Mammografico per la provincia di Ferrara.

Negli ultimi anni, si era particolarmente distinta nello studio delle Coronarie mediante Tomografia Computerizzata per la classificazione del paziente, l’analisi della funzionalità cardiaca e degli esiti miocardici da danno ischemico e l’esecuzione delle indagini di CoronaroTc e CardioTC.

Grazie a questa intensa attività di ricerca era divenuta responsabile dei corsi avanzati di Diagnostica Cardiologica basata esclusivamente sulla Tomografia Computerizzata e relatrice, sull’argomento, in congressi di importante valore nazionale ed internazionale.

IL RICORDO – I numerosi pazienti la ricordano per quello che era: “una donna dall’attenta umanità, un medico dall’acuta professionalità”. Ai colleghi, “resta nei cuori e nelle menti – affermano -, il ricordo di una persona preparata, disponibile, sempre pronta a dare incoraggiamento e sostegno professionale a tutti.

Lascia il marito, Giorgio e due piccoli di 9 ed 11 anni, ai quali si rivolge la riflessione di noi tutti per un pensiero di amicizia e umana vicinanza.

REDAZIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.