Neve e gelo in Emilia Romagna. La situazione a Modena e provincia

Neve e gelo in Emilia Romagna. La situazione a Modena e provincia

MODENA, 01 FEBBRAIO – “Che fosse in arrivo neve e gelo era cosa arcinota. Eppure anche questa volta i fiocchi di neve sembrano aver colto di sorpresa chi doveva evitare i disagi”. Il Consigliere regionale del Pdl Andrea Leoni polemizza sui disagi causati dalla neve a

Modena e provincia. La situazione a Modena e provincia.

“In molti comuni della provincia gli spazzaneve sono stati una specie di miraggio. Anche nel capoluogo molte strade sono ancora coperte di neve. Nessuno mette in dubbio che quando nevica si producano disagi. Ma da qui a sembrare di essere di fronte ad un evento inaspettato ce ne passa. Anche i provvedimenti a macchia di leopardo non hanno agevolato i cittadini. In provincia molti comuni avevano già deciso di chiudere le scuole nei prossimi giorni. Modena è arrivata buona ultima. Non si vuole infierire più del dovuto ma un po’ di coordinamento e buon senso non guasterebbe”, continua Leoni.

Cittadini spazza-neve

“La nota davvero positiva in tutta questa situazione è stato il comportamento encomiabile dei cittadini. I modenesi si sono armati di pale ed hanno rimosso la neve di fronte a casa e non si sono avventurati per le strade. Una condotta saggia che ha evitato ulteriori disagi. Quello che rimane un mistero è come sia possibile che di fronte a fenomeni di stagione la situazione non pare mai affrontata adeguatamente”, conclude il consigliere regionale azzurro.

CS

Leave a Reply

Your email address will not be published.