Emilia Romagna Festival: il programma dal 22 al 28 Luglio

Emilia Romagna Festival: il programma dal 22 al 28 Luglio

BOLOGNA, 23 LUG. – Inaugurato il 7 Luglio, l’ERF infuocherà le notti dell’Emilia Romagna fino al 13 Settembre. Nelle serate fra il 22 e il 28 Luglio si ritroveranno artisti provenienti da Stati Uniti, Montenegro, Cina e ovviamente Italia. Tra i partecipanti l’Old city string quartet, rivelazione nonché vincitore del Fischoff Chamber Music Competition 2010, il più importante concorso di musica da camera degli USA.

Ben tre spettacoli per uno degli ensemble da camera più talentuosi della scena internazionale che, con violini, viola e violoncello, si esibirà nelle serate del 22 a Castel Guelfo, il 26 a Casola Valsenio e il 27 a Alfonsine, proponendo un repertorio tra cui ritrovare le melodie di Brahms, Mendelssohn, Mozart e Beethoven. Di sfondo la rassegna Primo premio!, appuntamento fisso dell’ERF che punta i riflettori sui nuovi talenti internazionali.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Figli del progetto MusMa (Music Masters on Air) i pianisti Ratimir Martinovic e Alessandro Marangoni. Protagonisti nei giorni 24 e 25 Luglio a Lugo, seguiranno il tema di quest anno in memoria dei 250 dalla nascita del compositore Litszt. Il 26 si potranno vedere a Codigoro i Contramilonga, che ci proporranno con arrangiamenti originali una passeggiata fra la “storia” del tango, a partire da Astor Piazzolla. Sul palco due fra i migliori ballerini di tango argentino.

Infine, nell’ambito dell’Anno della cultura cinese in Italia, si esibirà a Forlì la Chinese Philharmonic Orchestra Hangzhou. Come omaggio al 150° dell’unità d’Italia apriranno il concerto con l’overture dal Nabucco. Per tutti gli eventi ingresso gratuito.

Cecilia Andrea Bacci

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.