Il progresso del settore fotovoltaico e lo sviluppa di innovativi sistemi di montaggio

Il progresso del settore fotovoltaico e lo sviluppa di innovativi sistemi di montaggio

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

CASTEL MAGGIORE (BO), 31 MARZO – BISOL, uno dei principali produttori di moduli fotovoltaici di qualità superiore, presta particolare attenzione non solo all’alta qualità dei moduli fotovoltaici, ma anche alle innovazioni nell’ambito dei sistemi di montaggio.

I ricercatori BISOL lavorano costantemente su nuovi progressi tecnologici per aiutare a soddisfare le specifiche necessità dei clienti nell’ambito della tecnologia fotovoltaica. I sistemi di montaggio BISOL combinano alto design ed eccezionale durata per un’installazione estremamente semplice e una prestazione a lungo termine.

Gli ultimi sviluppi conseguiti da BISOL consistono in profili di montaggio con l’innovativo sistema click, ganci di montaggio, sottostrutture triangolari di alluminio e basi di plastica in polietilene, adatti a diversi tipi di tetti. La sottostruttura triangolare, composta da profili a L, è in alluminio, ciò la rende leggera ma robusta e utilizzabile per vari tipi di tetti piani. L’innovativa base di plastica permette la realizzazione di una struttura aerodinamica senza la perforazione del tetto. Sfruttando le leggi termodinamiche, la loro forma favorisce un più efficiente raffreddamento dei moduli fotovoltaici. La base di plastica pesa molto meno rispetto alle tradizionali strutture in alluminio ed è estremamente semplice da installare. In questo modo è possibile abbassare il peso della struttura e il costo della base fino al 20%, mentre i tempi di montaggio possono essere accorciati di oltre l’80%.

Grazie all’uso illimitato dei sistemi di montaggio in qualsiasi progetto e a qualunque livello di portata di neve o vento, che permette una facile e veloce installazione dei moduli, si registra un eccezionale interesse nel loro acquisto in Belgio e Gran Bretagna. Tutti i sistemi di montaggio sono costruiti con materiali selezionati e di alta qualità. Tutti i profili di montaggio sono in alluminio EN-AW 6063 T66 e tutti gli elementi per il fissaggio sul tetto sono di acciaio inox 1.4301 (AISI 304). La portata di tutti gli elementi della sottostruttura è calcolata in base agli standard europei Eurocode.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.