Mercato Palermo: chi è Paulo Dybala, nuovo gioiello rosanero

Mercato Palermo: chi è Paulo Dybala, nuovo gioiello rosanero

PALERMO, 20 LUGLIO – Maurizio Zamparini festeggia il decennale della presidenza con un nuovo sigillo: l’acquisto di Paulo Dybala.
Il giovane talente argentino ho firmato un quadriennale con la società di viale del Fante.
Dybala, seguito dallo staff medico palermitano, sta effettuando le visite di rito presso lo “Human Performance Lab” di Varese e stasera
raggiungera il ritiro di Malles Venosta.

MZ ha quasi ufficializzato il passaggio di Emiliano Viviano alla Fiorentina: raggiunto l’accordo nella notte con l’Inter, proprietaria di metà cartellino dell’ex portiere del Bologna.

Notizia dell’ultimora un possibile scambio di prestiti con l’Inter: Abel Hernandez in nerazzurro e Samuele Longo in rosanero. Secca la smentita di Zamparini per una notizia che ha il sapore di fantamercato.

WIKI: SCOPRIAMO PAULO DYBALA

Soprannominato La Joya, in lingua italiana il gioiello, possiede passaporto comunitario in quanto suo nonno Boleslaw era polacco.

È un’elegante prima o seconda punta paragonata dagli esperti di mercato al connazionale Sergio “El Kun” Agüero e all’italiano Vincenzo Montella. Mancino raffinato, è molto abile in fase di rifinitura, riuscendosi anche a muoversi bene sulla linea del fuorigioco. Ottime le doti in contropiede e nel dribbling e, nonostante la non elevata statura, riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi e all’ottima elevazione.

A livello tattico è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e nella fase di pressing sul portatore di palla avversario.Preferisce partire dalla fascia sinistra del campo per accentrarsi e tirare col suo tiro preciso e potente.

MR

Leave a Reply

Your email address will not be published.