TREVISO, BAMBINO DI SOLI 7 ANNI MUORE DI TUMORE. LA TRISTE STORIA DI MANUEL BERTOLDO

TREVISO, BAMBINO DI SOLI 7 ANNI MUORE DI TUMORE. LA TRISTE STORIA DI MANUEL BERTOLDO

[ad#Google Adsense Banner City]

La terribile malattia miete quest’anno la sua quarta vittima nel trevigiano

TREVISO, 30 GENNAIOIl Trevigiano piange ancora una volta la perdita di una delle sue vittime più giovani. Ieri pomeriggio, un bambino di 7 anni, Manuel Bertoldo è morto per via di un tumore diagnosticatogli nel 2007. Da quel momento, l’ospedale era diventata la seconda casa di Manuel e della sua famiglia, che lo ha supportato per tutto il tempo, per vie delle costanti cure a cui era costretto a sottoporsi.

Il bimbo aveva subito un’operazione a giugno dell’anno scorso che sembrava essere andata a buon fine. Persino i medici sembravano essere fiduciosi; da settembre Manuel era persino riuscito a frequentare finalmente le lezioni alla scuola elementare in cui era iscritto. Purtroppo, da qualche mese la situazione era inesorabilmente peggiorata e le speranze affievolite, fino a questi ultimi giorni, in cui il quadro clinico si era fatto disperato.

Ieri sera, nella frazione di Biancade di Roncade, dove abita la famiglia Bertoldo, si è tenuta una veglia, che avrebbe dovuto essere un momento di preghiera per la vita del piccolo Manuel, ma che si è trasformata in veglia funebre in seguito alla tragica notizia, a cui ha partecipato tutta la cittadinanza stringendosi intorno alla famiglia del piccolo e partecipando alla loro sofferenza.

Maddalena De Donato

[ad#Google Adsense 234 x 60 Right]

Leave a Reply

Your email address will not be published.