MILANO: MUORE BIMBO DI 6 ANNI E SI SCATENA IL PANICO “MENINGITE”

MILANO: MUORE BIMBO DI 6 ANNI E SI SCATENA IL PANICO “MENINGITE”


MILANO, 21 DIC.
– Dolore e paura nella scuola elementare di Via Palermo, a Milano, dove M.M., un bimbo di appena 6 anni, ha avuto un malore, durante le prove della recita di Natale. Il piccolo allievo della 1B è entrato immediatamente in coma, inutile la corsa all’ospedale dove subito dopo è morto.

Alle elementari di via Palermo si è scatenato il panico: “Noi i nostri figli a scuola adesso non li mandiamo, neppure se ad ac coglierli ci sarà la psicologa”, affermano numerosi genitori che hanno deciso di portar via i loro figli dall’istituto.

Secondo le prime indagini dei medici M.M. sarebbe morto per una setticemia da pneumococco, un’infezione dovuta allo stretococcus pneumoniae, che può essere confusa con la meningite ma che è considerata poco e per nulla infettiva.

La preside dell’Istituto ha fissato un incontro con i genitori in presenza di una psicologa, ma la maggioranza delle madri e padri dei compagni del bimbo deceduto, non sembrano voler cedere di un passo. Almeno per ora non vogliono mandare i loro figli a scuola.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.